I Mastini chiudono il 2012 con una bella vittoria su Alleghe per 7-3. Ieri sera, infatti, al PalAlbani si è festeggiato l’ottavo successo in dodici partite fin qui disputate che fa volare i varesini al secondo posto in classifica in coabitazione con Trento.
In un pala ghiaccio affollato, i ragazzi di Ilic sono partiti subito con la giusta determinazione e hanno firmato un uno-due micidiale tra l’11 e il 12 minuto con Di Vincenzo e Migliavacca. Il 3-0 con cui si è concluso il primo parziale è messo a segno da capitan Andreoni su assist di Senigagliesi. All’inizio del secondo tempo, dopo la rete di Sorrenti, i Mastini hanno un black out che consente alle civette di riaprire la gara e di arrivare al 4-3. Il Varese, tuttavia, ristabilisce prontamente le distanze nel terzo drittel con un’azione personale di Sorrenti e un tiro sotto la traversa di Di Vincenzo su assist di Andreoni. Coach Fortuna di Alleghe tenta il tutto per tutto togliendo il portiere e inserendo un uomo di movimento in più, ma sono i Mastini ad apporre il settimo sigillo con Migliavacca e a fissare il risultato sul 7-3 finale.
I gialloneri sono ora chiamati a confermare la buona prestazione giovedì sera alle 20.30 a Dobbiaco contro la formazione locale, che insegue il Varese a soli due punti. Si prospetta, dunque, un match molto interessante in cui Andreoni e compagni daranno il massimo, prima di godere di un turno di riposo nel weekend dell’Epifania.

I risultati della tredicesima giornata: Trento-Como 4-5, Laces-Chiavenna 5-2, Dobbiaco-Malè Val di Fiori 16-2, Feltreghiaccio-Ora 1-9, Varese-Alleghe 7-3.
Classifica: Ora 22 punti, Trento e Varese 17, Dobbiaco 15, Como 14, Alleghe 11, Valpellice 10, Laces 8, Feltreghiaccio 5, Chiavenna 4, Malè Val di Fiori 1 punto.

Laura Paganini