La notizia era nota già da tempo, ma l’approdo di Francesco Viscomi alla Pro Sesto è stato reso ufficiale solo sabato scorso. L’ex difensore centrale biancorosso è al lavoro con la squadra guidata da Parravicini (in foto).
Ecco le parole del classe 1991 che arriva dopo due anni al Varese (Eccellenza e Serie D): “Sono davvero contento di affrontare questa nuova avventura e ringrazio la società per avermi dato un’opportunità così importante – dice Francesco -; non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e farò di tutto per dare una mano a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Cresciuto nel Verbania, in carriera Viscomi ha già vinto due campionati di Eccellenza, il primo proprio con i piemontesi, il secondo due stagioni fa con il Varese. Importanti anche le esperienze in serie D con il Borgomanero, il Santhià e lo Sporting Bellinzago.

“La Pro Sesto è una piazza prestigiosa per questa categoria e deve puntare ai piani alti della classifica – aggiunge -. Ora bisogna però concentrarsi sul lavoro del campo, fare un’ottima preparazione e poi, come sempre, sarà il rettangolo verde a dirci di che pasta siamo fatti”.

e.c.