È tempo d’esordio per il neo allenatore Sasa Milanovic della Pallamano Cassano Femminile, dopo appena una settimana di allenamenti. L’occasione, come oramai è noto, è il torneo internazionale che si tiene in casa Cassano: 20º Memorial “M. Tacca”, dall’1 al 3 settembre.

IL PROGRAMMA.

Pochi gli allenamenti effettuati dalle giovani cassanesi, poco il tempo per avere una buona forma fisica e un minimo di amalgama con i nuovi innesti giovani e gli arrivi. È sicuramente il debutto del portiere Milica Milosevic e di Rebecca Romualdi, giovane di 17 anni, terzino destro ex del Conversano.

Con mister Milanovic capiamo a che punto della preparazione si trova la squadra rosso blu.

 Siete pronti per l’inizio del Memorial?

“Credo di sì, sono mancate alcune giocatrici durante questi allenamenti ma siamo al completo da ieri”.

Com’è andata la preparazione fino ad oggi? 

“Sì, è andata bene. Sono soddisfatto dello svolgimento e dell’approccio che tutte le giocatrici hanno durante l’allenamento”.

Che obiettivi ti dai con questo primo test? 

“Voglio vedere chi è pronto, perché abbiamo avuto solo una dozzina di allenamenti, che sinceramente è molto poco. Ma comunque questo torneo ci mostrerà se siamo sulla buona squadra o no. Voglio valutare anche le capacità delle più giovani quindi ciò che possono dare alla squadra e ciò che sanno fare”.

Cosa ti aspetti dalle ragazze?

“Mi aspetto un buon lavoro di squadra e spero riusciremo a creare un’atmosfera positiva. Questa ci porterà sicuramente buoni risultati”.

Federica Scutellà