Scende in campo sabato al Palazzetto Tacca la Pallamano Femminile Cassano alle ore 20.30 contro il Mezzocorona. L’ottava partita del girone di andata, dopo la pausa natalizia, non desta particolare preoccupazione alla formazione femminile, in quanto, stando alla classifica, lo scontro dovrebbe favorire nettamente le padrone di casa. Le trentine infatti chiudono la classifica con tre punti a parimerito con Raluca e Taufers con ben sei partite giocate.
Le ragazze di Silvia Beltrame sono ben allenate grazie al torneo-stage svolto in Slovenia e alla settimana appena trascorsa di allenamento servito a perfezionare il gioco. “Gli allenamenti, compreso lo stage, sono stati una preparazione importante proiettata già ai prossimi incontri molto importanti contro Dossobuono e Bressanone” ci spiega il Presidente Petazzi. Qualche problemino al ginocchio ancora per Silvia Gazzola che mancherà all’appello. L’atleta aveva ripreso gli allenamenti a dicembre dopo l’operazione al menisco avvenuta ad agosto, ma è stata costretta ancora al riposo.
La Fiat Masera&Bacelliere intanto prosegue gli allenamenti che sono particolarmente incentrati sulla forma fisica. L’allenatore Havlicek sta potenziando la resistenza fisica puntando su una preparazione atletica molto intensa per poi evolvere nella preparazione tecnico-tattica in vista della prima partita del girone di ritorno in trasferta a Rovereto. Rokvic, dopo l’infortunio alla caviglia, sembra aver ripreso la forma fisica.

 Federica Scutellà