Domenica pomeriggio le tre squadre varesine che partecipano al campionato Interregionale saranno in campo per l'ottava giornata del girone d'andata. Due impegni casalinghi, quelli di Verbano e Gallaratese, e uno fuori casa per la Caronnese. 

Nel girone A il Verbano, reduce da tre successi consecutivi, attende alla Bombonera i piemontesi dell'Aquanera. La squadra della provincia di Alessandria è balzata agli onori delle cronache per delle presunte irregolarità amministrative legate all'iscrizione al campionato in corso. Pare che sia stata presentata una fideiussione falsa, ma l'indagine della Lega Nazionale Dilettanti è ancora in corso. Ad oggi l'Aquanera ha collezionato 5 punti in classifica, ma è chiaro che, se queste irregolarità venissero accertate, rischia una pesante penalizzazione. Il Verbano, invece, ha raccolto 11 punti, dopo un avvio non esaltante, e vuole fare bottino pieno anche domenica. Fischietto rosa per questa partita: arbitra la signorina Graziella Pirriatore di Bologna, assistita da Florian Kaza e da Luca Mainetti di Forlì.

Nel girone B, quello delle altre due varesine, c'è la Gallaratese in rampa di ri-lancio. Domenica scorsa, con in panchina il nuovo tecnico Enrico Bortolas, ha vinto sul campo della Colognese e domenica è in cerca del primo successo casalingo. Alle “Azalee” arriva il Darfo Boario che in sette partite ne ha vinte 3, perse altrettante e pareggiata una. Per un totale di dieci punti. Domenica scorsa ha perso malamente in casa contro l'Atletico Pro Piacenza che si è imposto per 5-1. Dirige l'incontro il signor Andrea Naccari di Messina coadiuvato da Luigi Pezzi di Lodi e Filippo Sibra di Crema. La Caronnese, invece, continua ad inseguire la capolista Sterilgarda che conduce a punteggio pieno. La squadra rossoblù guidata da Corrado Cotta sarà di scena sul campo dell'Aurora Seriate che staziona nella parte medio-bassa della classifica con 6 punti. Arbitra Paolo de Lorenzo di Brindisi, assistito da Maria Giovanna Alibrandi di Nichelino e Marco Rondina di Vercelli.

Calcio di inizio di tutte e tre le gare alle ore 15.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui