La terza giornata del girone unico di Terza Categoria ha lasciato solamente due squadre in testa alla classifica a punteggio pieno. Hanno perso terreno il Rancio – sconfitto dal Bosto nello scontro diretto – e la Sommese, che nonostante il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo si è fatta rimontare a Bodio dal Don Bosco.

Per le due capolista la quarta giornata propone scontri in cui partono favorite: il Varano sfiderà tra le mura amiche gli Eagles Caronno Varesino, che settimana scorsa hanno ottenuto i primi punti con una rotonda vittoria sull’Aurora Premaggio; proprio quest’ultima ospiterà invece a Maccagno il Bosto, reduce da una convincente vittoria per 2-0 sul Rancio.

Rancio che, come dicevamo, ha perso terreno, ma che ha intenzione di rimettersi subito al lavoro per non sganciarsi ulteriormente dalla testa della classifica: la partita contro l’Olona è tutt’altro che priva di insidie perché gli indunesi hanno dimostrato nelle ultime due uscite di avere un attacco vivace, in grado di segnare sei reti in 180 minuti.

La Sommese riparte dal match casalingo contro la Jeraghese per provare a lavare via la rimonta subita a Bodio Lomnago, mentre la Casmo (attualmente al terzo posto in classifica con 7 punti) proverà a tenere nel mirino la vetta nella sfida casalinga contro la rocciosa Angerese (un gol fatto e uno subito nelle prime tre gare di campionato).

Posizione confortevole in classifica anche per la Fulcro Travedona Monate, che proverà a proseguire il cammino positivo e ospiterà un Oratorio di Cuvio ancora alla ricerca dei primi punti. Chi cerca decisamente il riscatto è la France Sport di Maccagno, reduce da due capitomboli interni: in trasferta contro il Coarezza – che ha avuto un inizio di stagione positivo – non lascerà nulla di intentato.

Al centro della classifica il Don Bosco (uno dei migliori attacchi di questo inizio di campionato) sfiderà il Casport a Castelveccana: i biancorossi si sono sbloccati in classifica domenica scorsa con un 5-0 sul Mascia United. I biancoverdi – ancora a 0 punti – sono invece impegnati in trasferta sul campo della Pro Cittiglio, che nello scorso turno ad Induno ha visto sfumare solo nel finale un importante balzo in avanti in classifica.

PROGRAMMA 4^ GIORNATA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli