La Pallacanestro Gavirate, adesso, non può più nascondersi. Dopo aver tirato due sonori schiaffoni alla Pro Patria, con la coppia Zaffaroni-Sciutti in campo col passo da protagoniste assolute, la formazione lacuale attende, tra trepidazione e curiosità, la visita di Canegrate in quello che è giustamente considerato il big-match di giornata. Si affrontano infatti non solo le uniche due squadre imbattute, ma anche quelle che, finora, hanno destato la miglior impressione.
Una gara che, sulla carta, dovrebbe offrire spunti interessanti per tutti gli appassionati perchè in via Fermi saranno di fronte la squadra con la miglior difesa – Gavirate -, e quella col miglior attacco, Canegrate. Con queste premesse, il pronostico non può che essere apertissimo e un salomonico 50 e 50 pare davvero adeguato.

L’Hupac Busto, dopo il ridimensionamento gaviratese, si è messa invece alle spalle una settimana di riflessione con i due allenatori Cappone & Iaccarino pronti a riportare sui binari, già da questa sera a Vertemate, il loro team. In casa biancoblu le cose da sistemare sui due lati del campo sembrano essere diverse, ma tempo, attitudine e mentalità lavorano in favore di De Bernardi e compagne a patto che, in qualsiasi modo, si cancellino dal vocabolario tre parole: incidenti di percorso. Con la formula di quest’anno con un paio di inciampi sei fuori…

 

RISULTATI SESTA GIORNATA
Gavirate-Hupac Busto Arsizio 67-48
Valmadrera-Comense 70-56
Canegrate-Vertemate 96-41
Bollate-Robbiano 54-62
Sondrio-Legnano 61-52
Como-Corbetta 42-69

CLASSIFICA
Canegrate 12; Gavirate*, Pro Patria 10; Corbetta 8; Vertemate*, Valmadrera, Sondrio 6; Robbiano 4; Bollate*, Legnano*, Como, Cantù 2; Comense 0

SETTIMA GIORNATA
Gavirate-Canegrate
Vertemate-Hupac Pro Patria
Corbetta-Cantù
Bollate-Valmadrera
Sondrio-Comense
Robbiano-Carroccio

 Massimo Turconi