Mercoledì sera si è giocato l’ultimo match della 6^ giornata di IHL, quello tra Ora e Milano; ad avere la meglio sono stati i meneghini che si sono imposti in trasferta per 8-4 confermandosi al primo posto in classifica con 36 punti, frutto di 12 vittorie e solo una sconfitta. L’immediata inseguitrice è Appiano, che ha quattro lunghezze di ritardo da Milano.

Con il recupero del turno numero 6, giocatosi regolarmente per tutte le altre squadre tra il 14 e il 15 ottobre scorso, si è chiuso il girone di andata e si sono così ufficializzati gli accoppiamenti delle sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia in base alla classifica dopo 11 gare.
Le prime quattro formazioni in graduatoria, ovvero Milano, Appiano, Fiemme e Merano e, si qualificano direttamente ai quarti di finale previsti tra il 20 e il 21 gennaio 2018; le successive otto, invece, si affronteranno nel weekend del 16-17 dicembre in una sfida secca valida per il turno preliminare per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. Giocherà la partita in casa la squadra meglio posizionata.
I Bandits Varese, che al giro di boa del campionato si sono piazzati ottavi con 15 punti, ospiteranno al Palalbani l’Alleghe che di punti ne aveva 14. In caso di passaggio del turno, nei quarti di finale i gialloneri se la vedranno contro Milano in trasferta. Quanto agli altri, Pergine riceverà Feltre, Como andrà sul ghiaccio di Ora e Caldaro attenderà il Chiavenna.

IL PROGRAMMA DEL TURNO PRELIMINARE DI COPPA ITALIA (16-17 dicembre):
A: Pergine (5°) – Feltre (12°)
B: Ora (6°) – Como (11°)
C: Caldaro (7°) – Chiavenna (10°)
D: Varese (8°) – Alleghe (9°)

QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA (20-21 gennaio 2018): 
Milano (1°) vs (D)
Appiano (2°) vs (C)
Fiemme (3°) vs (B)
Merano (4°) vs (A)

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)