COMO-MALPENSA 12-13
Marcatori per Malpensa
: mete di Draghi e Casnaghi; calcio piazzato di Draghi.
MALPENSA: Draghi (Mallah); Sinisi (Airoldi), Cassia, Diserò, Olivieri; Contarato, Legnani; Casnaghi (cap.), Croce (Panizzolo), Colombo (Bagatella); Gagliostro, Brusini (Concollato); Giarola (Altomare), Masiero, Albini. Non entrato: Elvi. Allenatore: Fabio Brega.

Nel segno di Draghi e Casnaghi la vittoria di Malpensa a Como. Un solo punto di scarto tra le due squadre e la differenza è stata nella meta finale del capitano Casnaghi ad una manciata di minuti dal termine con Como sopra 12-8. Una beffa per i comaschi che non pensavano affatto di poter perdere una gara giocata in maniera attenta, senza però aver fatto i conti con la determinazione dei gallaratesi che mantengono così l’imbattibilità nel campionato di serie C2.
Tatticamente una gara perfetta, con le mosse di Como a imbrigliare l’offensiva ospite, poi Brega ha inserito vivacità e imprevedibilità sul rettangolo di gioco, e l’innesto di Airoldi è risultato vincente.
Punto di bonus mancato (peccato quelle occasioni nel primo tempo scappate per una inerzia) e Verbania è volato via, +1 in classifica in attesa però del turno di riposo che parla interamente a favore delle fenici.

 

DIAVOLI ROSSI VARESE-AMATORI TRADATE 0-136 (in foto)
Marcatori per Tradate
: mete di Bollini I (8), Sanchez (2), Cherchi (2), Ceccarello, “tecnica”, Barberio, Bollini II (2), Vulcano (2), Peruzzu, Corti e Galvalisi; conversioni di Corti (10) e De Vita (3).
DIAVOLI ROSSI VARESE: Ba; Mousare (Modou), Sidibe L., Kone, Kaba; Kouame (Diomane), Soumaro (cap.); Nouhou, Camara (Ghindo), Okoeguale; Teme, Ousman (Rabo); Sidibe A., Karambe, Odulukwe. Allenatori: Giovanni Soldini e Leonardo Bianchi.
AMATORI TRADATE: Corti; Vulcano, Galvalisi, Bollini I, Sanchez; De Vita (cap.), Barberio; Cherchi, Giussani, Bollini II; Levantaci, Frontini (Riva); Bellusci F. (Peruzzu), Ceccarello, Bellusci G. (D’Arcangelo). Allenatore: Tommaso Faccilongo.

diavoli rossi-tradate rugbyLa giornata dei record per l’Amatori Tradate, un 136-0 conquistato a Varese ai danni dei Diavoli Rossi sommersi sotto una valanga di mete (22). Con un tempo proibitivo, campo molto duro e neve che scendeva dal cielo, la partita è stata un monologo tradatese che ha esaltato Marco Bollini che di mete ne ha segnate 8 siglando il nuovo record del club. Poco da dire in una partita giocata in condizioni climatiche che hanno messo in serie difficoltà i nordafricani incapaci di contrastare freddo e avversari.

 

ROSAFANTI-LYONS SETTIMO MILANESE 16-32
Marcatori per Rosafanti
: meta di Banfi; conversione di Interdonato; calci piazzati di Interdonato (3).
ROSAFANTI: Tenconi; Pandolfi (Olivato), Uggenti, Riganti Dav., Brusa; Interdonato, Caloni (Arleo A.); Santoro, De Bernardi, Banfi (cap.); Macchi (Riganti Dan.), Milizia (Dal Molin); Arleo F., Briatico (Spiller), Serra (Di Gaetano). Allenatore: Gabriele Colombo.

Nulla di fatto per i Rosafanti sul campo amico di Vizzola Ticino. La giornata 9 in C2 non ha portato nulla di buono esaltando, per contro, il potenziale di un Lyons Settimo Milanese che ha cinto 32-16. I gallaratesi ce l’hanno messa tutta, il capitano Banfi ha segnato la sua terza meta della stagione e il piede di Interdonato è stato efficace (conversione e 3 calci piazzati), ma non è bastato.

 

SERIE C2
GIRONE 1 (giornata 9)
Diavoli Rossi Varese-Amatori Tradate 0-136 Como-Malpensa 12-13
Rosafanti-Lyons Settimo 16-32
Gattico-Verbania 10-62
Voghera-Saints Abbiategrasso non pervenuto
Ha riposato: Valcuvia.

CLASSIFICA
Amatori Verbania 39; Malpensa 38; Como 31; Lyons Settimo 26; Amatori Tradate 24; Gattico 16; Valcuvia 15; Rosafanti 10; Voghera 6; Saints Abbiategrasso 5; Diavoli Rossi Varese -8

G. P.