E’ stata un’estate moldo calda tra tornei, calciomercato e bagarre ripescaggi. Eccola riassunta così:

LUGLIO – Varese in Tim Cup, Simona Gioli a Gorla
La stagione del Varese Calcio è iniziata con il match di prestigio in trasferta a Pisa, il 30 luglio, in Tim Cup. Una sfida che vi abbiamo raccontato in diretta e il nostro live è stato l’articolo più letto dell’intero mese.
La notizia bomba del mese ha riguardato il volley con l’approdo della campionessa Simona Giolia al Gorla, in B1.
Nel primo weekend di luglio invece si è concluso il seguitissimo Torneo della Rasa, giunto alla sua 50esima edizione.

AGOSTO – Raduni, amichevoli, nuovo regolamento e primi segnali di cedimento al Varese
Vacanze finite, ad agosto è già tempo di ripartire per le squadre e il mese è stato caratterizzato da raduni, presentazioni delle squadre e dal ricco calendario di amichevoli, aggiornato costantemente da noi di Varese Sport.
Il calcio dilettanti ha anche cambiato le sue regole inserendo non solo i numeri di maglia, ma anche le cinque sostituzioni tra chi si è espresso favorevole e chi no.
Alla fine del mese, a stagione nemmeno iniziata, il Varese ha iniziato a dare i primi segnali di cedimento con le dimissioni del direttore generale Diego Foresti che hanno anticipato di qualche giorno quelle del presidente Aldo Taddeo.

SETTEMBRE – Bagarre ripescaggi, botte nel derby e benvenuti Bandits
A poco più di una settimana dall’inizio dei campionati, tutto è stato stravolto per via dei ripescaggi che, a cascata, hanno modificato tutti i calendari.
Nel mese di settembre si è registrata anche la grande novità del panorama hockeistico con l’unione delle due squadre cittadine: gli storici Mastini da un lato e i giovani Killer Bees dall’altro, così sono nati i Bandits.
La notizia che ha avuto anche rilievo nazionale ha riguardato gli spiacevoli episodi durante il derby Varese-Como, una partita che si è trasformata in una terribile scazzottata tra tifosi sugli spalti.

LEGGI ANCHE:
Top 2017, parte 1: gennaio, febbraio e marzo
– Top 2017, parte 2: aprile, maggio e giugno

e.c.