Si è radunata ieri, nel centro sportivo di viale Lombardia e Sesto Calende, a distanza di una settimana dall’ultimo ritrovo, la rappresentativa Allievi della Delegazione di Varese. Sotto la guida di mister Pietro Rizzuto i convocati hanno svolto un incontro amichevole con la formazione di Allievi regionali della Sestese.

L’incontro, per la cronaca, ha visto prevalere la formazione di casa per 2-1. Tra le fila della Rappresentativa tutti presenti i ragazzi convocati a eccezione di Gennari che ha dovuto dare forfait per infortunio.
Mister Rizzuto analizza la partita in un ottica di percorso: “Questa partita mi serviva per valutare i ragazzi convocati in un contesto di gara probante contro una formazione organizzata e di qualità. Ho avuto segnali positivi e altri meno, ma con i ragazzi di questa età ci può stare, dove fattori collaterali al calcio possono influenzare la prestazione. Rimango  convinto del buon livello tecnico dei giocatori visionati finora. Adesso ci aspettano altri appuntamenti: un allenamento il 5 febbraio e un’altra partita amichevole il 14 febbraio. In quell’occasione convocherò una parte di ragazzi non presenti oggi, ma che fanno parte del novero di giocatori che stiamo valutando. Dopo la partita del 14 febbraio andrò, insieme al mio staff, a definire il gruppo squadra e inizieremo un lavoro teso a darci un’organizzazione di gioco nelle date e spazi a nostra disposizione”.

Allievi 20001 Sestese-Rappresentativa Varese 2-1  
Sestese: Ponso, Montuori, Narezzi, Rossoni, Coppola, Zanon, Bavo, Marin, Alovisetti, Coppa, Bousseur. A disposizione: Perin, Bizzaro, Goumbala, Poroli, Mastrogio, Lopez. All. Borelli.
Rappresentativa Varese: Lualdi, Lovati, Anchieri, Lonardi, Dal Molin, Caprini, Canestrelli, Pedroni, Peraj, Cala, Anzani. A disposizione: Kustzal, Russo, Mazzarone, Ovalle, Lule, Rossetto, Colombo, Nasi. All. Rizzuto.

Marco Gasparotto