Riceviamo e pubblichiamo. Oggi è il compleanno di Matteo Simonetto, il difensore del Varese classe 1996 che ha un piccolo fan. Si tratta di Mattia, baby calciatore della Solbiatese, di anni 13, che ci ha inviato questa simpatica lettera di auguri indirizzata al suo biancorosso preferito.

Matteo Simonetto è un ragazzo nato a Luino il 20 febbraio 1996; fin da bambino il calcio è sempre stato la sua passione che ha coltivato nel tempo fino a diventare un giocatore formidabile. Gioca nel Varese fin dall’età di 12 anni e l’ 11 agosto 2015 è salito fino alla prima squadra. E’ uno dei due difensori centrali titolari e al suo fianco ha dei compagni magnifici. Lui ci tiene molto alla squadra e non vuole deludere i suoi compagni visto che è un pilastro della difesa. Questi sono i veri campioni, quelli che non vogliono mai abbandonare la propria squadra.
Fin dalla prima volta che l’ ho visto giocare è diventato subito il mio idolo, il mio obbiettivo è quello di riuscire ad averlo al mio fianco o addirittura di superarlo di livello. So benissimo che non è per niente facile, però ci devo provare e ci devo riuscire. Matteo è una persona che tiene a tutti e il fatto che mi ha regalato la sua maglia è già una cosa che lo dimostra.  Oggi è il suo compleanno e compie 22 anni. Ti faccio un grandissimo augurio per ricordarti che io ci sono e ci sarò sempre se tu avrai bisogno. Auguri campione.
Mattia.