Riprende anche il campionato di serie C2 che, dopo il rinvio dei match dello scorso week end a causa della neve, rivede nel girone lombardo tutte le formazioni di Varese in campo per giocare i recuperi.

Dunque, la lista di appuntamenti domenicali si apre con l’interessantissimo derby tra Malpensa Rugby e Amatori Tradate Rugby. L’incontro si giocherà domenica 11 marzo alle ore 14.30 (stesso giorno e orario per le altre partite) in casa del Malpensa (che ieri ha ospitato l’allenamento della nazionale italiana femminile di rugby) che occupa al momento il secondo posto in classifica e vuole mantenere l’imbattibilità in questo campionato per terminare il girone in testa in vista dei play off.
D’altro canto invece arriva un Tradate che non può più puntare ai play off, ma viene da un buon momento di crescita collettiva e vuole sicuramente terminare il campionato in crescendo.

Impegno casalingo anche per il Rugby Valcuvia che ospita i Saints di Abbiategrasso, penultimi nel girone. Gli “unni” possono quindi sperare in una vittoria con punto bonus offensivo che permetterebbe alla squadra di Cassano Valcuvia di avvicinarsi al Tradate in classifica. Vanno in trasferta invece i Rosafanti Rugby che scenderanno in campo in casa del Gattico Rugby, squadra già battuta nella sfida di andata grazie ad una meta allo scadere. I ragazzi allenati da coach Colombo possono quindi puntare una vittoria che permetterebbe il sorpasso in classifica proprio degli avversari di giornata, un punto sopra i Rosafanti. Chiudiamo invece con la missione quasi impossibile che spetta ai Diavoli Rossi di Varese che andranno sull’ostico campo del Rugby Como.

Stefano Sessarego