Luca Maran (Arcieri Città di Varese) conquista l'oro juniores nell'undicesima edizione dei Campionati Mondiali Indoor di Las Vegas contro l'olandese Sjef Van Den Berg. L'arciere varesino ha battuto in semifinale l'ucraino Vitaliy Komonyuk col punteggio di 7-3, dopo che questi aveva battuto ai quarti l'altro italiano Matteo Paoletta (Arcieri Pol. Solese) 1-7.

Tanto orgoglio per i colori biancorossi nella voce del presidente della Compagnia Arcieri città di Varese Mariangela Castelli: “Luca ci ha dato le più belle emozioni che potessimo sperare di vivere. In questi giorni di gara è stato un crescendo di brividi e di esempi di bravura, di tecnica e soprattutto di concentrazione e controllo. Perché Luca Maran ha superato le qualificazioni e lo scontro finale con shoot-off, all'ultima freccia. E noi, i suoi amici, la sua società sportiva, lo abbiamo seguito facendo, da lontano, un tifo smisurato. Siamo orgogliosi di avere tra noi un simile talento che ci sprona, come società sportiva e come atleti,  a dare sempre di più per ripetere, in altri contesti, la possibilità di concludere in modo così perfetto il lavoro pieno di passione che svolgiamo”.

Luca Maran non è nuovo a questi risultati: ha già vinto, infatti, due medaglie d'argento ai mondiali giovanili del 2008 e 2009. Accanto all'atleta degli Arcieri Varese, anche Natalia Valeeva e Marco Galiazzo hanno conquistato il titolo iridato, mentre ha sfiorato la semifinale Michele Frangilli, che è stato fermato ai quarti dall'austriaco Dornhofer, vincente per 6-5 dopo la freccia di spareggio: un 10 per l'austriaco, 9 per l'arciere di Gallarate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui