Una partita in programma domani (Orago-Canavese, ore 20.30 al PalaMauri di Jerago con Orago), una già giocata il 4 aprile (UYBA Volley-Scuola del Volley Varese 3-2) e l’ennesima vittoria della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Ecco tutto quello che è successo nel weekend della 24^ giornata di B2 femminile (girone A).

 

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO (in foto in alto) – Dopo la vittoria della Coppa Italia di B2 e la promozione matematica in B1, la formazione allenata da coach Lucchini non si ferma e batte facilmente il fanalino di coda Lilliput Settimo Torinese in tre set mai in discussione. Il risultato di 3-0 (25-14, 25-17, 25-12) dice moltissimo dell’andamento della gara, sempre a senso unico.
L’allenatore dà spazio a tutte le giocatrici a sua disposizione (tranne Danielli) e tra le più giovani si mette in evidenza Bellanca (13 marcature con il 48% offensivo). Ora alla Futura Volley Giovani mancano due altri obiettivi: il record di punti all-time nel girone A e la chiusura della stagione con almeno un punto in ogni match. Due traguardi decisamente raggiungibili da questa squadra.

IL TABELLINO
Lilliput Pallavolo Settimo Torinese – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 0-3 (14-25, 17-25, 12-25)

Lilliput Pallavolo Settimo Torinese: Anello I. ne, Forte 1, Allegri 2, Anello L. ne, Costanzo (L), Maccagno ne, Ferrua (L), Venco 2, D’amato 5, Crespan 2, Fruscione 7, Tessari ne, Schiavino. All. Perrotta.
Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Bellanca 13, Rigon 5, Danielli ne, Cialfi, Varone (L), Moraghi 8, Francesconi 11, Ranghetti 5, Re Dionigi 3, Raimondi 1, Rrena 7.

 

 

LEGGI ANCHE:
RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Giovanni Pini)