Mancano solo due giornate al termine della regular season e, per garantire la regolarità degli incontri decisivi, per questi ultimi due turni di campionato è prevista la contemporaneità delle sfide. La penultima giornata, dunque, si svolgerà interamente domenica 6 maggio alle ore 20.45. Per quanto riguarda i Playoff, l’incontro più importante è proprio quello tra Varese e Cremona. Tra le rivali, la partita più complessa è quella del Banco di Sardegna Sassari, impegnato sul campo di una Dolomiti Energia Trentino in forma smagliante.

La Red October Cantù va in trasferta per sfidare una Betaland Capo d’Orlando che è tornata ultima dopo la vittoria della VL Pesaro al Forum contro Milano: i marchigiani, in questo turno, ospitano la capolista Umana Reyer Venezia in un’altra gara sulla carta molto complicata. Per la Segafredo Virtus Bologna, invece, è in programma il match casalingo contro la Sidigas Avellino: gli irpini, che stanno vivendo un girone di ritorno non troppo felice, devono ora difendersi in classifica dall’attacco di Trento.

Esclusa dalla corsaper l’ottavo posto la Fiat Torino, uscita dai giochi dopo la sconfitta contro Trento: in questo turno i piemontesi ospitano la Germani Basket Brescia, che deve difendere il terzo posto e virtualmente può ancora arrivare seconda. L’EA7 Emporio Armani Milano deve per forza sconfiggere la The Flexx Pistoia se vuole mantenere viva la possibilità di giocarsi il primo posto all’ultima giornata contro Venezia. Infine, la Happy Casa Brindisi aspetta ancora di festeggiare la salvezza e potrebbe farlo in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia: i pugliesi sarebbero in ogni caso salvi se Capo d’Orlando non riuscisse a sconfiggere Cantù.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.