Sul campo delle Azalee, al Torriani di Golasecca, sono le bergamasche dell’Orobica a far festa. Con una giornata d’anticipo, le avversarie hanno matematicamente vinto la Serie B chiudendo al primo posto del Girone B, una posizione che dà loro il diritto di disputare i playoff, insieme alle vincitrici degli altri gironi (Roma, Fiorentina e Pro San Bonifacio), che mettono in palio la promosizone in Serie A. L’Inter è seconda a -2, ma nell’ultima giornata resta a riposo.

La compagine bergamasca si è imposta sulle gallaratesi col risultato di 4-1 arrivato in rimonta. Le padrone di casa, infatti, hanno subito sbloccato il match col gol di Manuela Seghetto; a ribaltare la situazione ci ha pensato Luana Merli con la sua doppietta. Nella ripresa l’Orobica ha trovato altre due reti.

Le Azalee chiuderanno il campionato domenica prossima in trasferta a Padova, nel frattempo l’azzurrina Sara Tamborini è impegnata con la Nazionale Under 17 in Lituania per la fase finale del campionato Europeo contro Spagna, Polonia e Inghilterra.

RISULTATI Serie B Girone B – 12^ di ritorno
Sassari Torres-Caprera 20
Atletico Oristano-Padova  17
Marcon-Inter 1 – 2
Riozzese-Fiammamonza  14
Real Meda-Milan Ladies  0-0
Azalee-Orobica Bergamo  1-4
Riposa: Como 2000

Classifica
Orobica Calcio Bergamo 58
Inter 56
Football Milan Ladies 49
Real Meda 45
Fiammamonza 36
Marcon 33
Azalee 32
Padova 30
Como 29
Sassari Torres 27
Riozzese 23
Atletico Oristano 7
Caprera 0

Prossimo turno
Caprera-Riozzese
Como-Torres
Fiammamonza-Oristano
Milan Ladies-Marcon
Orobica-Real Meda
Padova-Azalee
Riposa: Inter

 

e.c.