Sorrisi a metà per le squadre del settore giovanile della pallacanestro Varese che hanno potuto festeggiare solo in due partite su 4 grazie ai successi di Under 17 e Under 13.
Disputa un’ottima partita la squadra Under 19 contro Pallacanestro Pavia, seconda forza del campionato. A quattro minuti dal termine i biancorossi sono solo a meno 2; poi la difesa a zona dei pavesi consente agli ospiti di aggiudicarsi l’incontro con il risultato di 60 a 53.
Vincono nettamente gli Under 17 (nella foto in evidenza) contro NBB Brescia. All’ intervallo lungo i biancorossi conducevano già di 20 punti per concludere poi l’ incontro con il punteggio di 78 a 55 a favore dei varesini grazie alla giornata di grazia di Edo Vescovi (a destra) miglior realizzatore con 24 punti.
Vittoria di Comark Bergamo al PalaWhirlpool contro i biancorossi dell’Under 15 padroni di casa: 62 a 53 il risultato finale a favore dei bergamaschi. Sostanziale equilibrio fino al terzo quarto, poi un parziale di 21 a 10 consente ai ragazzi di Schiavi di aggiudicarsi l’incontro. Turno di riposo per l’Under 14, mentre netta vittoria del gruppo Under 13 contro Basket Costa con il risultato che recita un rotondo 80 a 57 per i biancorossi che, con un secondo quarto di grande intensità difensiva, prendono 20 punti di vantaggio per poi amministrare l’incontro.
Nel prossimo turno, martedì alle ore 21:00, i ragazzi dell’Under 19 ospiteranno Eureka Monza; turno casalingo anche per gli Under 17 che venerdì ospiteranno Comark Bergamo. Sabato alle 17:00, amichevole con l’Arona per il gruppo Under 15 mentre turno esterno per i ragazzi dell’Under 14 che sabato alle ore 16:00 saranno ospiti di Sarezzo. Infine, derby di giornata per il gruppo Under 13 che stasera saranno sul parquet dei pari età della Robur Varese.

MG
(foto da www.pallacanestrovarese.it