Ecco di seguito tutti gli appuntamenti sportivi del fine settimana nella nostra provincia:

Sabato
– Sport disabili: tra le 9.30 e le 15.30, a Marchirolo si disputeranno le sette partite della decima giornata della Coppa Lombardia di calcio a 5 per atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Il torneo è articolato su tre livelli: avviamento, promozionale, preagonistico e in campo ci saranno 150 calciatori di 12 formazioni.
– Pallavolo: semifinale di Champions League per l’Unendo Yamamay che alle 13 affronta il Rabita Baku ad Istanbul, sede delle Final Four.
– Calcio: il Chievo fa visita alla Primavera del Varese che domani scende in campo a Besnate alle 14.30.
– Calcio: dopo la battuta d’arresto di Empoli, il Varese di Castori riceve al “Franco Ossola” la capolista Sassuolo. Alle 15 è atteso un pubblico delle grandi occasioni.
– Pallanuoto: in Serie C Maschile, sfide esterne per Busto Arsizio e per la Von.
– Pallamano: i ragazzi della Prima Divisione Nazionale di Cassano Magnago ospitano il Ferrara al Pala Tacca di Cassano Magnago alle 20.30.
– Basket: Alle 20.30 la Robur cerca a Spilimbergo il poker di vittorie. In serie C2 è di scena la ventiduesima giornata. Passando al basket femminile, alle 20.30 prima palla a due per le ragazze della Pallacanestro Varese (serie B) a Cantù.

Domenica
– Podismoquinta tappa del Piede d’Oro con il 15° Memorial “Zedde”, di scena a Monvalle con partenza fissata alle 9 da Piazza della Chiesa S.Stefano.
– Distensione su panca: presso la palestra Gymnic Club di Vedano Olona ha luogo il Secondo Trofeo Interregionale Gymnic Club di distensione su panca. La manifestazione vede coinvolti 100 atleti, uomini e donne, provenienti da tutta Italia, tra i quali anche atleti diversamente abili, rappresentanti della Nazionale Paralimpica. L’evento ha inizio alle 10 per concludersi con le premiazioni alle 16.30.
– Ciclismo: alle ore 11 da Piazzale Europa di Laveno Mombello sarà dato il via alla “Cycle! Pedalata per lei!”.
– Floorball:  alle 12 a Dolo (Ve) i Wild Boars Varese, nell’ultima giornata del campionato italiano, affronteranno la squadra di casa di Serenissima.
– Hockey su ghiaccio: gara-1 di semifinale del campionato di serie C per i Mastini; i gialloneri sono chiamati ad affrontare Ora alle 12.30 sul ghiaccio di Egna.
– Calcio dilettanti: in serie D, dopo i due successi consecutivi, il Verbano (girone A) alle 14.30 scende sul campo del Chiavari; la Caronnese (girone B) alle 15 è impegnata a Caravaggio. In Eccellenza, trasferte per le prime due della classe: l’Inveruno sfida l’Oltrepo, la SolbiaSommese la Suardese. In Promozione, la capolista Legnano fa visita alla Gallaratese, mentre l’Olimpia Ponte Tresa attende l’Insubria.
– Football americano: alle 15 sul campo degli Skorpions di Vedano Olona sarà di scena il derby tra Skorpions e Blue Storms, mentre il G-Team di Gallarate, che nello scorso weekend ha osservato un turno di riposo, giocherà in provincia di Torino contro il Blitz Ciriè.
– Harlem Shake: alle 15 in Piazza Montegrappa ci sarà il primo Harlem Shake varesino.
– Pallanuoto: in Serie B Femminile, la Von ospita alla piscina Fabiano alle 16 la Sport e Fitness.
– Rugby: match in trasferta per Varese, Tradate, Busto e Valcuvia.
– Basket: alle 18 in serie C1, 7 Laghi Gazzada è chiamata alla gara esterna ad Alessandria.
– Basket: alle 18.15 il PalaWhirlpool ospita la seconda partita casalinga consecutiva della Cimberio: sul parquet di Masnago è arriva Biella.

L.P.