E’ stata una stagione molto particolare per l’Or.Ma. di Masnago (Varese) in quanto coincisa con il 50esimo della sua fondazione e proprio per questo sabato 9 giugno sarà festa grande con un rinfresco all’oratorio nel tardo pomeriggio. La storica realtà, presieduta da Massimo Radaelli, vanta circa 180 ragazzi e bambini tesserati e non si occupa solo di calcio, ma anche di volley.

Quest’anno una delle gioie più belle l’hanno regalata i baby del pallone. Tutte le quattro squadre (Under 18, U14, U12 e U10) sono arrivate a giocarsi le finali provinciali e due di esse, i più grandi e i più piccoli (in foto i festeggiamenti degli Undero 10) sono risultati campioni. Gli Under 10 allenati da Mauro Rinaldi, dopo aver vinto il campionato senza perdere nemmeno una partita, hanno alzato la Coppa provinciale domenica a Gornate Olona. Da segnalare che il loro tifoso numero uno del club è il sindaco di Varese, masnaghese, Davide Galimberti.

“L’obiettivo principale non sono le vittorie, ma l’amicizia, lo stare insieme e il divertirsi – chiosa il numero uno dell’OrMa, Radaelli -. Siamo una realtà composta da un gruppo di ragazzi appassionati nel modo giusto e i risultati sono solo una conseguenza di queto”. A livello di prime squadre, la compagine del volley ha partecipato al campionato di terza divisione, mentre i ragazzi del Csi hanno vissuto una stagione di assestamento dopo la retrocessione dalla Serie A.