La Canottieri Varese, realtà dell’associazionismo sportivo di lungo corso, organizza un camp a carattere multisportivo che durerà tutta l’estate, con inizio lunedì 11 giugno e termine sabato 8 settembre.

volantino-summer-camp-2018-001_copiaA darci le motivazioni alla base di questa iniziativa il Team Manager della Canottieri Varese, Pierpaolo Frattini: “dopo aver organizzato per molti anni di camp estivi rivolti unicamente ai nostri tesserati, quest’anno, abbiamo deciso, grazie anche ai molti sforzi societari, di aprirci all’esterno potendo contare sulle bellezze ambientali offerte dal lago e la nostra passione per l’attività sportiva, che da sempre ci caratterizza”.

Tanti i punti di forza di questa iniziativa. Primo di tutti l’esperienza decennale della Canottieri Varese con i giovani e con lo sport, alla quale si accompagna l’elemento strutturale che potrà contare degli impianti di diretta gestione della Società, quale il Lido della Schiranna, e gli spazi dell’attigua sede appena ampliati nelle sue parti murarie.

Il camp si svolgerà dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8:00 alle 18:00, durante il quale gli iscritti, che saranno divisi in tre fasce di età, dai 4 ai 6 anni, dai 7 ai 10 anni, dagli 11 ai 14 anni, per una più omogenea gestione delle attività, potranno praticare differenti sport. Alle specifiche discipline d’acqua quali la canoa, il canottaggio e il nuoto, si alterneranno i giochi di squadra, momenti di gioco libero e attività a carattere ludico e ricreativo.

Una particolare attenzione sarà posta anche all’alimentazione. Il pasto sarà consumato nel ristorante del Lido Schirannacon un menù specificatamente elaborato dal medico nutrizionista della Società Canottieri Varese, dott. Federico Egidi. Lo staff sarà coordinato e gestito dalla Canottieri Varese che metterà a disposizione istruttori e atleti del proprio settore agonistico e persone adulte con esperienza e profilo in ambito educativo e sportivo.

Le tariffe con l’iscrizione al Camp che comprende l’assicurazione e divisa al costo di 25 euro sono:

Giornata intera, dalle ore 8 alle ore 18

Giornaliero euro 30
1 settimana euro 110
2 settimane euro 100 a settimana
Da 3 a 5 settimane euro 90 a settimana
Oltre 5 settimane euro 80 a settimana

Mezza giornata, dalle 8 alle 13
1 settimana euro 80
2 settimane euro 75 a settimana
Da 3 a 5 settimane euro 65 a settimana

Sconto del 10% in caso di fratelli o prenotazioni entro il 31 maggio.

Marco Gasparotto