E’ Alberto Salomoni il nuovo Direttore Tecnico nonché il coordinatore di tutto il settore giovanile di Orago. La scelta è ricaduta su di lui, allenatore classe 1966 di grande esperienza che negli ultimi anni 13 anni ha lavorato all’estero tra Germania e Ungheria in squadre di club così come nelle nazionali giovanili. Nell’ultima stagione ha guidato le ungheresi del Linamar Bekescsabai, eliminate da Casalmaggiore negli ottavi di Coppa Cev.
Dopo anni fuori dall’Italia, Salomoni torna in patria e, di fatto, raccoglie la non facile eredità di Giuseppe Bosetti che, ad Orago, ha iniziato un ciclo incredibilmente lungo e vincente e che ora sta raccogliendo i primi frutti al VakifBank Istanbul.

Alberto Salomoni sarà presentato domani al termine del primo allenamento (ore 18.30) delle ragazzine Under 13-14-16-18 di UYBA e Orago che si terrà presso il Palayamamay di Busto Arsizio. Insieme al D.T., è stato ufficializzato anche Luca Simonetti che sarà il preparatore atletico della prima squadra di B2 di Orago (il club ha comprato il diritto sportivo), dell’Under 16 e 18 gialloblù.

L.P.