Scatta stasera un nuovo periodo di allenamento per la nazionale femminile di pallavolo. Le giocatrici di coach Davide Mazzanti saranno da questa sera al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, dove svolgeranno le sedute di allenamento previste nella giornata di domani e di domenica.
Lunedì mattina, poi, voleranno in Olanda dove saranno impegnate nel torneo Rabobank Super Series Volleyball che si svolgerà tra la città di Hoogeveen (fase a gironi) ed Eindhoven (semifinali e finali). L’Italia se la vedrà con Russia, Turchia e le padrone di casa dell’Olanda, tutte avversarie di spessore anche in ottica Mondiali in Giappone (29 settembre-21 ottobre).

Tra le atlete convocate dal ct per questa trasferta c’è anche Alessia Orro. La palleggiatrice della UYBA era stata esclusa dal gruppo che ha partecipato alla Volleyball Nations League e dai Giochi del Mediterraneo, mentre ora torna a vestire l’azzurro. Insieme a lei c’è anche l’albizzatese Lucia Bosetti e le ex farfalle Camilla Mingardi e Serena Ortolani.
Carlotta Cambi, Anastasia Guerra e Laura Melandri, invece, si alleneranno insieme alla nazionale Under 2020 presso il Centro Pavesi di Milano da domani all’11 agosto.

 

LE CONVOCATE
Lucia Bosetti, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Sarah Fahr, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Camilla Mingardi, Sylvia Nwakalor, Alessia Orro, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini e Miriam Sylla.

IL CALENDARIO
7 agosto: ore 16.30 Italia-Russia, ore 19 Olanda-Turchia
8 agosto: ore 16.30 Russia-Turchia, ore 19 Turchia-Italia
9 agosto: ore 16:30 Turchia-Italia, ore 19 Olanda-Russia
11 agosto: ore 14.30 semifinale, ore 17 semifinale
12 agosto: ore 14.30 finale 3°-4° posto, ore 17 finale 1°-2° posto

L.P.