Fischio d’inizio domani alle 17 in un “Franco Ossola” completamente rinfrescato che ospiterà il Cazzago Bornato nella prima sfida del girone a tre di Coppa Italia. Il Varese parte dunque in casa e adesso inizia a fare sul serio: “In verità abbiamo sempre fato sul serio, anche nelle amichevole – precisa mister Domenicali che raggiunge lo stadio al termine della rifinitura di Varesello -. La differenza è che domani, con i punti di mezzo, la sfida assume un valore diverso. Mi aspetto miglioramenti nel modo di giocare, nell’aspetto finisco e tattico. Il nostro cammino è stato un po’ rallentato dall’incertezza della categoria anche nella scelta dei giocatori. Abbiamo fatto tante valutazioni sui giovani e quasi tutti i convocati di domani sono della nostra Juniores.

Il capitano sarà Simonetto, il mister manterrà il 4-2-3-1, ma non dice di più. Non rivela nemmeno il nome dell’attaccante che prenderà il posto di Diaz, non più tesserabile. “Ritrovarsi senza attaccante è stata una sorpresa negativa, era arrivato già in ritiro, aveva lavorato parecchio con noi,  era già un punto di riferimento. E’ sparito di punto in bianco e non possiamo farci niente. Chi giocherà domani al suo posto? L’ho già deciso” risponde rimanendo abbottonato. Le scelte saranno limitate considerato che non sono schierabili i due argentini Piqueti ed Etchegoyen ancora in attesa del transfer. Piqueti salterà anche la prima giornata di campionato per impegni con la sua Nazionale ai quali ha invece rinunciato il compagno Camarà.

Il mercato non è finiti: “Arriveranno una punta e un trequartista” precisa Marco Ballotta.

Questi intanto i prezzi di domani: 12 euro in tribuna centrale, 8 in tribuna laterale e 5 euro nei distinti. A proposito di biglietti, la campagna abbonamenti prosegue a rilento (appena un centinaio le tessere sottoscritte), colpa dei prezzi troppo alti, e il Varese sta pensando ad un abbassamento delle tariffe pari al 15 per cento. La società sta pensando come non svantaggiare chi ha già sottoscritto la tessera: potrebbe riavere indietro la cifra oppure poter assistere con lo stesso abbonamento anche alle partite della Primavera del Milan che pare giocherà allo stadio di Varese (sabato pomeriggio).

LEGGI ANCHE:
COPPA ITALIA, SI PARTE
I LAVORI ALLO STADIO
VARESE, PRESENTATO L’ORGANIGRAMMA

Elisa Cascioli