I Mastini aggiungono un altro tassello al roster 2018/2019 che parteciperà al campionato di IHL (esordio domenica 23 settembre alle ore 19.30 in casa contro Fiemme): si tratta niente meno che del forte attaccante di stecca destra naturalizzato italiano ma di origine canadese Dominic Perna.

Nato a Montreal nel 1977, è arrivato in Italia per la prima volta nella stagione 1998/99 quando ha giocato con la maglia di Asiago. Qualche anno dopo (2004/2005) è tornato nel Bel Paese con Vipiteno e dal 2006/2007 è sempre rimasto in Europa tra Francia e Italia. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Milano Rossoblù dove è stato uno tra i migliori. L’anno scorso, ad esempio, ha totalizzato 67 punti totali nel solo campionato, suddivisi in 29 gol e 38 assist in 31 presenze. Numeri, insomma, da grande giocatore nonostante le 41 primavere e che dimostrando il suo grande talento.

Dominic Perna rappresenta dunque la ciliegina sulla torta (guarda la video intervista al presidente Matteo Torchio in Fiera di Varese) di un mercato che i dirigenti gialloneri hanno condotto in maniera attenta per dare a coach Cacciatore il parco giocatori più ricco possibile. Il giocatore sbarcherà a Varese nei prossimi giorni e si metterà a disposizione del gruppo in vista dell’esordio in campionato.

Nel frattempo, per sabato sera al PalAlbani (ore 18.30) è in programma un’amichevole contro Valpeagle (intero 6€, under 10 gratis).

L.P.
(foto hockey Milano)