Una splendida giornata con un sole ancora estivo ha fatto da cornice alla gara regionale disputata in quel di Besnate, con la regia organizzativa dell’Audace Sportiva Besnate; 115 iscritti e 16 apripista si sono ritrovati sul tracciato varesino per il penultimo appuntamento regionale per l’anno in corso.

Assente Martti Sciortino (che sarà impegnato con la squadra nazionale nel prossimo fine settimana in Argentina per le finali di Coppa del Mondo UCI BMX), i più giovani atleti besnatesi si sono esaltati gareggiando sul circuito di casa; sono infatti ben 5 le vittorie ottenute nelle diverse categorie.
Nei G4 Tommaso Corbani è riuscito finalmente a sopravanzare l’atleta del Caravaggio Offroad Filippo Cusumano, plurivincitore quest’anno anche in campo nazionale, in un finale deciso solo grazie al fotofinish. Più sicure le vittorie di Federico Pasa (G5), di Tommaso Frizzarin davanti al compagno di Team Danny Di Modugno negli Esordienti (in questa categoria tra i primi cinque atleti classificati troviamo quattro besnatesi), di Alessio Budelli nei Men 17/29 e di Francesco Gioco negli Elite.
Alle vittorie vanno aggiunti anche i podi di Andrea Gaffeo nei G2 e di Daniele Cavallin nei G6. Sicuramente una giornata positiva che farà da preludio alla finale del Trofeo Regione Lombardia, prevista tra due settimane sulla pista di Olgiaste Comasco.

 redazione@varese-sport.com