VARESE – Varese bello anche di notte. Dopo il poker di domenica scorsa, i biancorossi trovano un’altra vittoria tonda eliminando il Telgate dalla Coppa Italia con un netto 3-0 maturato nella ripresa. Il Varese passa il turno accedendo ai quarti di finale dove incontrerà il Verbano in trasferta giovedì 1° novembre. Stasera il Verbano si è imposto sul campo della Sestese a sua volta con un 3-0, lo stesso risultato che ha rifilato agli avversari anche domenica scorsa. A segno per i rossoneri Vezzi e Caldirola (con una doppietta).

06 varese-telgate vegnaduzzo 10 varese-telgate 2-0 16 varese-telgate 3-0FOTOGALLERY

 

 

 

FISCHIO D’INIZIO – Il tecnico Domenicali opta per Vegnaduzzo dal primo minuto; panchina per Buba e Camarà, al posto di quest’ultimo spazio a Piqueti, che parte a sinistra, con Lercara in mezzo e Scaramuzza dalla parte opposta. A centrocampo confermata la coppia Etchegoyen-Gestra; in difesa torna Bianchi, a sinistra Lonardi con Travaglini e Simonetto (con la fascia di capitano) al centro; Scapolo in porta.
“Franco Ossola” semi deserto nonostante i prezzi popolari.
Gli ospiti rispondono col 4-4-2.

LA PARTITA – Un Varese attento prova a pungere nel primo tempo, ma non riesce a trovare la via del gol. Al 4′ gli ospiti sono subito pericolosi con il colpo di testa di Frassini che Scapolo devia in angolo. Il Varese si rende pericoloso all’11’ con la conclusione di Lercara parata in due tempi da Gherardi (11′). Dieci minuti dopo si registra il numero del solito Scaramuzza che serve Gestra, la difesa interviene, Etchegoyen raccoglie e fa partire un diagonale che si spegne sul fondo. Il Varese aumenta il ritmo, al 31′ Simonetto sfiora la traversa di testa su corner. Al 33′ l’occasione più ghiotta: cross del solito Scaramuzza, sul secondo palo c’è Lercara che colpisce in tuffo di testa e trova l’incredibile salvataggio di Facchinetti che spazza via. Al 39′ si salva ancora il Telgate con la parata alla botta da fuori di Piqueti. Il primo tempo termina a reti inviolate.
Inizia bene la ripresa per il Varese che trova il vantaggio al 3′: punizione di Gestra, parata di Gherardi sul colpo di testa di Travaglini e gol in ribattuta di Vegnaduzzo da pochi passi. Poco dopo ecco il raddoppio biancorosso, Piqueti scatta in contropiede, mette al centro per Scaramuzza che deve solo spingere in porta.
Al 40′ si fa vedere il neoentrato Conti con una conclusione da fuori che il portiere manda in angolo. Poco dopo il Varese chiude i conti con un gran assist di Camarà che, dopo aver ubriacato l’avversario, alza il pallone per il destro al volo Simonetto che sancisce il 3-0. 

– LE PAGELLE

COMMENTI

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

40′ GOOOL: Camarà ubriaca l’avversario e alza un pallone perfetto per il destro in area, al volo, di Simonetto. Varese-Telgate 3-0.

27′: finisce qui la partita di Vegnaduzzo, al suo posto entra il giovane Buba oggi diventato maggiorenne.

20′: due angoli di fila del Telgate che non spaventa la difesa biancorossa.

12′: nel Varese Bianchi lascia il posto a M’Zoughi, il Telgate cambia Frassine con Guariniello.

7′ GOOOL: il Varese raddoppia in contropiede. Scatta Piqueti che entra in area e serve l’assist Scaramuzza che fa il 2-0.

3′ GOOOL: punizione di Gestra, Facchinetti prolunga sul secondo palo dove c’è Travaglini che trova il miracolo di Gherardi. Il portiere del Telgate però nulla può sul tocco vincente di Vegnaduzzo. Terzo gol per lui. Varese-Telgate 1-0.

ore 20.29: la partita riprende.

PRIMO TEMPO

45′: fine primo tempo 0-0. Tra Sestese e Verbano 0-1 a fine primo tempo.

45′: angolo per il Telgate. Un minuto di recupero.

39′: botta da fuori di Piqueti, Gherardi manda in corner.

37′: altri due angoli di fila per il Varese, nulla di fatto.

33′: numero di Scaramuzza che va al cross, sul secondo palo c’è Lercara che colpisce di testa e trova l’incredibile salvataggio di Facchinetti che spazza via.

31′: il Varese si guadagna due angoli. Arriva il colpo di testa di Simonetto che sfiora la traversa.

25′: il Varese prende letteralmente a pallonate la difesa ospite. In sequenza ci provano Etchegoyen da lontano, poi Lonardi, poi di nuovo Gestra al centro dell’area, ma i difensori avversari fanno muro.

21′: numero di Scaramuzza che serve Gestra, la difesa interviene, Etchegoyen raccoglie e fa partire un diagonale che si spegne sul fondo.

20′: fallo di Catta su Etchegoyen, giallo per il giocatore del Telgate.

15′: cross di Gestra per Vegnaduzzo che manda alto.

11′: Piqueti offre per Lercara che scatta e va alla conclusione, Gherardi risponde in due tempi.

4′: Scapolo si fa perdonare un’uscita, mandando sopra la traversa il colpo di testa di Frassini. Primo angolo del match.

3′: conclusione di Etchegoyen, Gherardi interviene male e corre un rischio.

ore 20.31: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Maglia bianca e pantaloncini rossi per il Varese, divisa verde fluo per gli ospiti bergamaschi.

IL TABELLINO
Varese-Telgate 3-0 (0-0)
Varese 4-2-3-1: Scapolo; Lonardi, Simonetto, Travaglini, Bianchi (12′ st M’Zoughi); Gestra, Etchegoyen (30′ st Conti); Scaramuzza (35′ st Mondoni), Lercara (20′ st Camarà), Piqueti; Vegnaduzzo (27′ st Buba). A disposizione: Porro, Mauro, Magoga, Moceri. All. Domenicali.
Telgate 4-4-2: Gherardi; Maffi, Zucchinali, Fantoni, Pellegrinelli; Costache (20′ st Baronio), Facchinetti (17′ st Bulla), Serafini (32′ st Capitanio), Lleshaj; Catta (23′ st Alghisi), Frassine (12′ st Guarinello). A disposizione: Pagliuso, Angioletti, Cugini, Belotti. All. Forlani.
Arbitro: El Ella di Milano (Minieri di Treviglio e Brunetti di Milano).
Marcatori: st: 3′ Vegnaduzzo (V), 7′ Scaramuzza (V), 40′ Simonetto (V).
Note – Serata , terreno di gioco in discrete cndizioni. Ammoniti: Catta, Lleshaj e Bulla (T). Angoli: 7-4. Recupero: 1’+3′.

Elisa Cascioli