La lista dei partecipanti alla Tre Valli Varesine in programma martedì 9 ottobre (clicca qui per l’elenco delle strade chiuse e per quello delle scuole chiuse a Varese) si arricchisce di un nome davvero altisonante: Alejandro Valverde.
Tra i partenti da Saronno alle ore 12 ci sarà anche il fresco campione del mondo che, proprio sulle strade nostrane, farà il suo esordio con la maglia iridata. La corte serrata del presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani al corridore spagnolo ha dato, dunque, i suoi frutti e proprio poco fa Valverde ha confermato la sua presenza.
Sarà lui ad alzare le braccia al cielo sul traguardo di via Sacco (di fronte al Comune di Varese) martedì pomeriggio attorno alle ore 16.30? Di sicuro, sarà uno dei protagonisti di una delle corse più amate dai varesini e dagli stessi ciclisti professionisti.
Per chi non potrà spronare gli atleti direttamente sul percorso, potrà godersi sullo spettacolo davanti alla televisione grazie alla diretta Rai dalle ore 15.15 (in differita su EuroSport) che valorizzerà e farà conoscere a vicini e lontani il nostro bel territorio.

L.P.