Da mercoledì la UYBA si allena a Chiavenna, sede dell’ormai tradizionale mini-ritiro che precede l’inizio del campionato. La preparazione di Gennari e compagne procede senza intoppi e domani pomeriggio la squadra avrà modo di cimentarsi in un altro test, dopo quello di domenica scorsa contro Scandicci che è valso la vittoria del Trofeo Bellomo.

Nella prima semifinale (ore 17) del Trofeo Chiavenna, che si sviluppa su due giorni (sabato e domenica), le farfalle incrociano le detentrici della Coppa Italia di Novara del riconfermato Barbolini. Se la UYBA sarà al completo ad esclusione dell’infortunata Meijners (settimana prossima dovrebbe tornare in gruppo dopo l’operazione al polso destro), le piemontesi si sono presentate in provincia di Sondrio al netto di più di un’assenza pesante: le azzurre Paola Egonu e Cristina Chirichella, l’olandese Celeste Plak, la serba Stefano Veljkovic e la statunitense Michelle Bartsch, ex di turno, sono tutte impegnate con le rispettive nazionali nel Mondiale giapponese. Come contro Scandicci, dunque, anche contro Novara Busto si testerà contro un avversario decisamente forte ma spuntato di ottimi elementi cardine.
La UYBA dovrebbe scendere in campo con lo stesso sestetto visto a Castellanza con Orro in regia, Grobelna opposto, Bonifacio e Botezat al centro, Gennari e Herbots schiacciatici e Leonardi libero. Tra le ex della gara si contano Bonifacio, ora in biancorosso, e Stufi e Camera, che ora vestono la maglia di Novara.

La seconda semifinale (ore 20.30) metterà in confronto domani Conegliano e Monza. Le vincitrici delle due semifinali si affronteranno nella finalissima di domenica, preceduta alle ore 15.30 dalla finale per il terzo posto.

 

TROFEO VALCHIAVENNA
Sabato 6
ore 17: Igor Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
ore 20.30 Imoco Conegliano – Saugella Monza
Domenica 7
ore 15.30 finale per il terzo posto – a seguire la finalissima

BIGLIETTI
Partita singola: 7 euro (ridotto fino a 16 anni: 5 euro)
Due partite: 10 euro (ridotto fino a 16 anni: 8 euro)
Quattro partite: 16 euro (ridotto fino a 16 anni: 13 euro)
Bimbi fino a 6 anni gratis.
Info e prenotazioni: 348/2217134, 328/0713515, 347/2801450

Laura Paganini