Terza partita di fila in casa per la Pallacanestro Varese: dopo le vittorie contro Trento domenica scorsa in campionato e il Porto in FIBA Europe Cup mercoledì, domenica alle ore 17.30 all’Enerxenia Arena arriva la neopromossa Trieste.
A presentare la sfida è coach Attilio Caja: “Si tratta di un match importante e difficile: importante perchè è uno scontro diretto tra due squadre che, secondo le previsioni, dovrebbero stare nella parte destra della classifica e difficile perchè Trento è una matricola che ha entusiasmo, è seguitissima dai suoi tifosi e ha alle spalle una grande tradizione”.
Su Trieste aggiunge: “La società ha costruito un roster di tutto rispetto e con tanti giocatori esperti. In particolare ricordo con piacere, anche perchè li ho allenati personalmente, l’ex biancorosso Cavaliero e Peric, due elementi di qualità e su cui dovremo prestare la massima attenzione. Non saranno da meno anche Silins, Sanders e Wright, atleti che da anni militano nel nostro campionato. La squadra, inoltre, è guidata in panchina da Eugenio Dalmasson, un allenatore che ha fatto tanta gavetta nelle serie minori e che ha meritato il grande palcoscenico. Sono contento per lui”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com