E’ un coach Marco Mencarelli decisamente soddisfatto quello che commenta la prestazione della sua squadra dopo il buon 3-1 rifilato a Monza: “Abbiamo giocato una partita di carattere contro una formazione che ha fatto benissimo soprattutto nei primi due set e abbiamo avuto la forza di essere incisivi sul muro-difesa in alcuni momenti importanti dei set; inoltre, abbiamo tenuto continuo il cambiopalla, cosa non facile contro una Monza di alto livello”.
Più d’uno sono gli aspetti che sono piaciuti di più all’allenatore biancorosso: “Il cambiopalla è andato molto bene, abbiamo avuto continuità in ricezione e varie soluzione in attacco. Gli unici errori che ho visto non sono stati leggerezze ma assunzioni di responsabilità per riuscire a fare punto”.
L’ex Serena Ortolani, capitana di Monza, spiega così la sconfitta: “Spiace sia finita così, abbiamo avuto troppi alti e bassi nel corso del match, ma dobbiamo pensare positivo. Della UYBA mi ha colpito la battuta e il loro riuscire a difendere sempre moltissimo. Sono state brave”.

LA PARTITA
LE PAGELLE
– RISULTATI E CLASSIFICA
– FOTOGALLERY

Laura Paganini