GIRONE A

La Malnatese vince, senza incontrare troppa resistenza, il match casalingo con la Cuassese e mantiene la testa solitaria della classifica. Al secondo posto sale il Verbano di Cortazzi che si aggiudica lo scontro al vertice con il Morazzone grazie a una punizione di De Maddalena. Goleada del Gavirate nell’incontro casalingo con il Biandronno: Pupo firma un poker, Marce una tripletta.
Più staccate le altre formazioni di centro classifica, dove il France Sport espugna il campo del Calcio Bosto e il Varese sul proprio campo piega l’Ispra, grazie alle doppiette di Testa e Perego. Successo interni anche per la Vergiatese nei confronti della Ternatese e dell’Accademia Visconti sul Cairate. Ha osservato un turno di riposo l’Aurora Induno.

TABELLINI

Calcio Bosto-France Sport 3-5
Calcio Bosto
: Monceri (Topuzi), Gamba, Scali, Piras, Calvi, Nili (Menini), Giacobbo, Cervini, Giacalone (Fiorbianco), Autelli, Bucco. A disposizione: Topuzi, Menini, Fiorbianco. All. Devardo.
France Sport: Cucina, Guglielmi, Passera (Natuzzi), Sommaruga (Biedermann), Urbani (Catoia), Canuto, Pavia, Vanoni (Alt), Andrè, Stefani (Passera), Baalaoui. A disposizione: Andreani, Biedermann, Natuzzi, Catoia, Alt, Passera, Taietti. All. Menotti.
Marcatori: 7’ Sommaruga (F), 15’ Andrè (F), 30 e 32’ rig, Stefani (F); st: 24’ Baalaoui (F), 26’ Giacobbo (B), 31’ Fiorbianco (B), 40’ Autelli (B).

Verbano-Morazzone 1-0
Verbano: Ruzzoni, Salvini, Segala, Fiore, D’Angelo, Sciamanna, Gomez, De Maddalena, Stocco (Garbin), Feltrini (Maggi), Belis. A disposizione: Mazza, Cutecchia, Garbin, Di Pietromica, Maggi. All. Cortazzi.
Morazzone: Dozio, Guzzo, Singh, Tonetto, Da Siena, Vedovato, Vuolo (Cataldo), Colombo (Donato), Luca, Maresca, Cadario. A disposizione: Monza, Viganò, Donato, Singh D., Scaccabarozzi, Cataldo, Cogo.
Marcatori: 29’ De Maddalena (V).

Varese-Ispra 4-2
Varese: Franzoni, Klos (Cardani), Cattel, Malnati, Belli, Praderio, Messuti (De Rosa), Bellagente, Grosso (Castellano), Perego, Testa (Basile). A disposizione: Mesutti A., Caldogno, Larcinese, Bertolotti. All. Casaroli.
Ispra: Della Pace, Annaloro, Gilardi, Cigolini, Mentasti, Maffini, (Ferraretto), Fiammetti, Macella, D’Orsi (Tarabugi), Appiani. Tolu (Druetta). A disposizione: Cannova. All. Petrocchi.
Marcatori: 29’ rig. E 39’ Testa (V), 34’ Tolu (I); st: 3’ e 39’ Perego (V), 29’ Tarabugi (I).

Acc. Visconti-Cairate 4-2
Marcatori: 2 Rabuffetti (A), 18’ Ongaro (Ca), 29’ Petrin (Ca); st: 17’ Del Ferro (A), 33’ El Aloui (A), 42’ Vigliotti (A)

Gavirate-Biandronno 12-2
Marcatori: 4 Pupo (G), 3 Mace (G), 1 Spotti (G), 1 Ambrosini (G), 1 Tota (G), 1 Caprini (G), 1 Ebelli (G), 2 Nicolini (B).

Malnatese-Cuassese 6-0
Marcatori: 6’ Ena, 15’ Vatrano, 35’ Peroni; st: 4’ Maspero, 8’ Bottinelli, 37’ Boukbob.

Vergiatese-Ternatese 4-2
Marcatori: 3’ Brovelli (V), 16’ Suanno (V), 26’ Lattuada (T), 35’ Bottini (V); 40’ Locatelli; st: 31’ Lattuada (T).

RISULTATI E CLASSIFICA  

___________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi provinciali 2002 Torino ClubTurno agevole per l’Accademia Varesina che centra la nona vittoria consecutiva sul campo del Travedona e si conferma alla guida solitaria della classifica. Vince anche la Valceresio che espugna il campo della Nuova Abbiate con Gioppo autore di una doppietta, mentre il Bosto si aggiudica lo scontro al vertice con l’Union Villa Cassano (in foto in alto) al termine di una partita che ha visto i gialloblù avanti anche di tre reti.
Allievi provinciali 2002 Solbiatese OlonaRimangono in scia delle squadre di vertice Torino Club (in foto a destra) e Gorla Maggiore. I granata si impongono facilmente nel match interno con la Solbiatese Olona (in foto a sinistra), più sofferta la vittoria del Gorla sul campo del Mozzate. Risale la classifica l’Arsaghese che vince in casa con l’Azzurra Locate, mentre Jeraghese e Olgiatese si dividono la posta con una rete per parte nell’unico pareggio di giornata. Ha riposato la Besnatese

LA PARTITA

E’ una bella partita quella tra Bosto ed Union Villa Cassano giocata a ritmi elevati da entrambe le squadre e finita 3-2 per i padroni di casa.
Primo Tempo – I gialloblù di casa spingono fin dalle prime battute di gioco, sono di Alongi e Lo Presti le primissime e ghiotte opportunità; al 5’ minuto è Alongi che imbeccato sulla fascia entra in area e spara sull’esterno della rete, mentre un minuto più tardi Lo Presti non concretizza un bel lancio da centrocampo calciando di poco alto sopra la traversa nel tentativo di fare un pallonetto al portiere in uscita. Medesima situazione qualche minuto più tardi all’11’, grazie ad una bella imbeccata di Munari per Alongi che conclude sopra la traversa. Il Bosto insiste e passa al 13’: bel passaggio filtrante di Pisacane per Alongi che entrare in area, si liberara del difensore e di lascia partire un tiro di esterno su cui il portiere non può nulla. La reazione della squadra ospite è piuttosto timida anche se al 18’, una punizione dalla trequarti del Cassano genera un po’ di scompiglio in area del Bosto risolta da un pronto intervento di Bartolomei. La partita continua a farla la formazione di casa, al 19’ Lo Presti ha sui piedi almeno un paio di buone occasione per raddoppiare ma in entrambe le situazioni il giocatore gialloblù calcia debolmente. Ancora Bosto è Facchi, al 25’, a provare la conclusione dalla distanza, alta di poco.
Al 29’ si vedono gli ospiti con una bella azione di rimessa in velocità, conclusa da Boretta con un tiro che lambisce il palo, alla sinistra della porta difesa da Bartolomei. Al 32’ il Cassano costruisce un bel cross per la testa di Fumagalli, ma la conclusione è alta. La partita non conosce pause. Al 35’ è, invece, la testa di Munari a imbattersi contro i guantoni del portiere del Cassano Vezzaro, per la deviazione in angolo, dopo un bel traversone di Facchi.  Al 36’ il Bosto raddoppia: Alongi difende bene una palla sulla trequarti, serve con un bel passaggio filtrante Lo Presti che non lascia scampo a Vezzaro con tiro preciso sull’angolo opposto difeso dall’estremo ospite. Il primo tempo termina sul parziale di 2-0.
Secondo tempo – L’inizio del secondo tempo vede ancora il Bosto in attacco, la primissima conclusione è di Munari che ci prova dalla distanza, Vezzaro blocca a terra senza troppe difficoltà. Al 52’, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti calciata da Gitti, velo di Alongi, Pisacane, più lesto di tutti, insacca in rete: Bosto 3 – Cassano 0. Il Cassano sotto di tre reti non ci sta e alza il ritmo costringendo il Bosto ad arretrare il baricentro del gioco. La pressione biancazzurra si concretizza al 58’ con gli ospiti che accorciano le distanze con Fumagalli che, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, insacca da pochi passi. Al 59’, una disattenzione difensiva dei padroni di casa permette a Giacometti, di involarsi in velocità verso la porta difesa da Arrigonie battere il portiere in uscita: 3-2.
Il Cassano si riversa in attacco alla ricerca della rete del pareggio, ma fatica a concludere ed a trovare spazi per mettere in difficoltà il portiere Arrigoni. E’, invece, il Bosto ad avere ancora le palle più nitide per andre in rete Al 26’ Alongi con un gran tiro da fuori area costringe Vezzaro a una gran parata, sulla ribattuta Pisacane non riesce a concretizzare, alzandola sopra la traversa. Altra occasione per il Bosto, ancora con Alongi che al 30’ costringe l’estremo difensore del Cassano alla respinta, sullla palla arriva Bottelli che a porta sguarnita calcia debolmente e consente al difensore di ribattere sulla linea di porta. Il Cassano ci prova fino alla fine ad agguantare il pareggio, ma il Bosto, tiene in pugno la partita che dopo 4’ di recupero, termina sul risultato di 3-2 per la squadra di casa.

Bosto-Union Villa Cassano 3-2 (2-0)
Bosto: Bartolomei (10’ st Arrigoni), Manaj, Vettorello (20’ st El Abboubi), Codari, Sgarbi, Gitti, Pisacane, Munari, Alongi, Facchi (16’ st Bottelli), Lo Presti. A disposizione: Bellorini, Ferraiuolo. All. Sorrenti Biagio.
Union Villa Cassano: Vezzaro, Anchieri, Giacometti, Bardocaj (20’ st Frasca), Signorelli, Bortollon, Pedretti (1’ st Mencarelli), Perego (1’ st Amendolagine), Fumagalli (30’ st Zanzi), Boretta, Spagnolo (10’ st Bianchi). A disposizione: Bresciani, Matute, Laita, Micello. All. Coppola Francesco
Marcatori: 13’ pt Alongi (B), 26’ pt Lo Presti (B), 10’ st Pisacane (B), 18’ st Fumagalli (U), 19’ st Giacometti. (U).
Note – Ammoniti: Anchieri (U).

TABELLINI

Nuova Abbiate-Valceresio 0-5
Nuova Abbiate: Lojacopo, Galli, Canziani, Bottacioli, Gondor, Wikramarachchi, Tenti (Labollita), Turazzi (Malgrati), Caroneona, Favaro, Scarce (Arria). A disposizione: Arria, Labollita, Malgrati. All. Muraca.
Valceresio: Vavassori (Bevilacqua), Adro, Valli, Sofia (Casciana), Monceri, Cecchini, Montini, Cabrio (Nardelli), Cervone (Piella), Gioppo, Di Conza (Bertoni). A disposizione: Bevilacqua, Bertoni, Piella, Casciana, Butruce, Nardelli. All. Realini.

Torino Club-Solbiatese 7-0
Torino Club: Rabaglio, Randisi (Pozzi), Fersino, Salamon, Mazzucchelli, Battistello, Ofieroho (Baiunco), Botterio, Narracci, Rampini, Garatti (Passaro). A disposizione: Colombo, Passaro, Pozzi, Baiunco. All. Sommaruga.
Solbiatese: Sulati, Banda, Olgiati (Scampini), Lucchi (Mascheroni), Zanin, Caldera, Airaghi, Pjetracaj, Di Giorgio, Angesi (Pace), De Gregorio. A disposizione: Palestra, Mascheroni, Scampini, Pace. All. Bianchi.

Travedona-Acc. Varesina 0-12
Travedona
: Basso, Cerani, Radellini, De Matteio, Zambrano, Salice, Nacci (Della Pace), De Maria, Sattuci, Carelli, Rudzi. A disposizione: Della Pace. All. Mozzoni.
Acc. Varesina: Moliani (Moroni), Lamera (Mboup), Rusconi, Ceriotti (Sodano), Corra (Roveda), Quirat, Zampini, Zancan, Redaelli, Fesio, Hovakimyan (Nagero). A disposizione: Moroni, Sodano, Nagero, Mboup, Roveda. All. Tenti.
Marcatori: 6’ e 18’ Redaelli, 10’ e 33’ Fesio, 19’ Rusconi, 24’ e 31’ Hovakimyan, 25’ Quirat, 29’ Lamera; st: 28’ e 40’ Fesio, 34’ Sodano.

Mozzate-Gorla Maggiore 3-5
Mozzate: Di Benedetto, Pagani (Speroni), Giorgio, Ravizza, Mason, Di Lascio (Zamarra), Strangio (Sinani), Ridi (Murella), Proverbio, Morosi, Macchi (Bonfanti). A disposizione: Vittori, Zamarra, Speroni, Sinani, Murella, Bonfanti, Costanzo. All. Visone.
Gorla Maggiore: Bonascia, Raspa, Betto, Nigro (D’Italia), Arzu (Callini), Parini, Machmoum, Orefice (Genivolta), Galli (Montesano), Lafranceschina (Rambaldini), Terzi. A disposizione: Grisetti, Rambaldini, Genivolta, Montesano, Callini, D’Italia. All. Raucci.
Marcatori: 14’ Machmoum (G), 29’ Strangio (M); st: 5’ Callini (G), 11’ Genivolta (G), 16’ rig. Montesano (G), 21’ Callini (G), 35’ Bonfanti (M), 38’ Sinani (M).

Arsaghese-Azzurra Locate 3-0
Marcatori: 15’ Russo, 35’ Beretta; st: 21’ Beretta

Jeraghese-Olgiatese 1-1
Marcatori: 18’ Più (J), 28’ Castiglioni (O).

RISULTATI E CLASSIFICA