Tre punti in trasferta per spazzare via l’amarezza della domenica precedente. Le Azalee centrano il bersaglio e vanno a vincere sul campo del Romagnano con un classico 2-0.

Le rossoblù partono a fuoco, la prima occasione è costruita da Del Torchio per Lunardi che anticipa il portiere in uscita, ma non trova lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi Brunini scarica il destro sulla traversa suonando la carica. Poco prima dell’intervallo, Di Lascio pesca in profondità Del Torchio che a tu per tu con il portiere spara alto.

Le Azalee devono attendere sino al 56′ per sbloccare la partita: De Carli, entrata in corsa dopo l’infortunio di una compagna, supera l’avversario con un sombrero e di testa appoggia a Lunardi che  la butta dentro.
Le gallaratesi non si fermano. Poco dopo ancora Lunardi, galvanizzata dalla rete, raccoglie un lancio di Crestan, si libera del diretto avversario e scavalca il portiere in pallonetto, la palla finisce sul palo interno e torna fuori.
Anche il gol del raddoppio si lascia attendere e arriva solo al 91′, quando Magrini vede il taglio di Lunardi e la serve col contagiri, all’attaccante rossoblù non resta che fare quello che le riesce meglio, palla in rete e tre punti in tasca.

Domenica prossima è in programma la sosta di campionato. Le Azalee torneranno in campo domenica 16 dicembre in casa nel sentito scontro col Real Meda.

RISULTATI 7^ GIORNATA
Luserna-Spezia 1-3
Pinerolo-Femminile Juventus 3-1
Real Meda-Campomorone 4-4
Romagnano-Azalee 0-2
Torino-Caprera 1-0
A riposo: Novese

CLASSIFICA
Novese 18 punti (6 giocate)
Pinerolo 18 (7)
Spezia 12 (6)
Juventus Torino 10 (6)
Real Meda 10 (6)
Campomorone 9 (7)
Azalee 8 (6)
Torino 7 (6)
Luserna 4 (7)
Romagnano 2 (6)
Caprera 1 (7)

PROSSIMO TURNO 8^ giornata (16/12)
Azalee-Real Meda
Campomorone-Torino
Caprera-Novese
Juventus Torino-Romagnano
Spezia-Pinerolo
Riposa: Lucerna

e.c.