Piacevole sorpresa allo stadio per i giocatori del Varese che, reduci dal pareggio in casa del Padova, si sono ritrovati oggi pomeriggio al “Franco Ossola” per prepararsi alla prossima imminente sfida. Sabato a Masnago arriva il Livorno. La squadra ha svolto un lavoro defaticante e tornerà a lavorare domani pomeriggio a Gavirate. Fiamozzi, Martinetti e Damonte continuano la riabilitazione a causa dei rispettivi acciacchi. Continuano le terapie per Carrozzieri, mentre Juan Antonio ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a svolgere una seduta a parte.
Presente sul terreno di gioco anche l’inviato speciale di Striscia la Notizia, Max Laudadio per fare una foto in compagnia del tecnico Castori e di tutta la squadra da usare nel volantino promozionale della sua iniziativa. Si tratta di On , l’associazione che promuove  Spazzatura Kilometrica, la grande gara a squadre di raccolta differenziata di spazzatura. Terreno di gara le strade dei Comuni di Cuasso al Monte e di Valganna. L’appuntamento è per domenica. Intanto sabato Laudadio assisterà alla sfida tra Varese e Padova dagli spalti del “Franco Ossola”.
I giocatori del Varese intanto ritornano a scuola: domani mattina alle 10.30 Zecchin, Ebuagua e Tripoli faranno visita ai bambini della scuola Bosina per raccontare la loro esperienza sportiva.

Elisa Cascioli