LEGNANO – Ventisei gradi non spaventano Roncalli e Union Villa Cassano che puntuali alle 16.30 sul campo di via Pace. Il Cassano è subito più mordente e fin dai primi minuti lo dimostra. Il risultato si sblocca al 12′: Tcherchoua perde palla e ne approfitta Cobianchi che infila un perfetto diagonale alla sinistra di Marrazzo. Il Roncalli vuole il pareggio e tenta di farlo per ben due volte, ma va male. La prima al 19′ con Tcherchoua che a tu per tu con Giglio tira fuori, la seconda al 40′, ma il giocatore è in netto fuorigioco. Il secondo tempo parte con un’Union Villa Cassano molto più agguerrita. Al nono Toma è autore di una punizione perfetta che si infrange sulla traversa, sulla ribattuta Visentin sbaglia calciando alto. Passano una decina di minuti e Colombo va via centralmente ma non riesce a centrare la porta. L’occasione del pareggio arriva al 48′ con un tiro di Arrigoni che colpisce l’incrocio dei pali. Al termine della partita mister Rimoldi è molto deluso: “Dobbiamo risollevarci di morale in vista delle prossime partite che sono molto importante nella lotta per non fare i play out”. Più contento mister Barban: “Mi godo questa vittoria e poi penserò alla partita di domenica contro l’Oltrepò, che all’andata abbiamo battuto”.

TABELLINO
RONCALLI – UNION VILLA CASSANO 0-1 (0-1)
RONCALLI (4-4-2): Marrazzo, Arrigoni, Longo, Sponga, Bortignon, Senesi, Toma (11’st Moretta), Lualdi (12’st Guffanti), Tcherchoua, Tanzi (18’st Squillace). A disp. Voltolini, Rossi, Farina, Sorvillo. All. Rimoldi.
UNION VILLA CASSANO (4-3-3): Giglio, Sassi, Cobianchi, Visentin (18’st Disconzi), Razzari, Merlino, Colombo, Toma, La Rocca (23’st Bianchini), Martucci, Berton (1’st Diotto). A disp. Cardi, Bojaxhiu, Martignoni, Puricelli. All. Barban.
ARBITRO: Gallione di La Spezia (Zaninetti di Voghera e Chiello di Pavia)
MARCATORI: 12’ Cobianchi (U)
AMMONIZIONI: Cobianchi (U), Molinelli (R), Sponga (R), Sassi (U).

I risultati degli altri recuperi:
Fenegrò-Marnate Nizzolina 2-1
Arconatese-Inveruno 2-2
Bustese-Solbiammese 0-1
Sestese-Magenta 2-1

Inveruno 69
SolbiaSommese 66
Sestese 60
Suardese 51
Vigevano 46
Oltrepo 45
Arconatese 45
Fenegrò 43
Villanterio 42
Atletico CVS 38
Bustese 35
Magenta 35
Roncalli 34
Vergiatese 31
Union Villa Cassano 31
Marnate 28
Settimo 24
Garlasco 20

Silvia Galli