Tutto pronto per un’altra serata di Futsal Varese: i biancorossi scenderanno in campo domani per la sfida come 20° giornata di campionato di serie C2.
Contro la Derviese, seconda in classifica ed in piena corsa per il titolo, sarà tutt’altro che semplice ma gli uomini di Martucci, complice anche il successo ottenuto sette giorni fa in trasferta contro la Master Team, stanno provando a lasciarsi alle spalle il periodo buio.
Giovedì scorso nella palestra dell’istituto C.E. Gadda di Gallarate ci ha pensato Jahori, con una doppietta, a regalare il successo ai suoi. Il risultato finale (1-2) lascia però ampiamente presagire di che sfida si sia trattata. Una gara tiratissima avara di gol ma non ci occasioni da rete, vede i Martucci boys dimostrare a più riprese la loro superiorità ma non il cinismo necessario sotto porta per mettere in cassaforte il match. E così il primo tempo si chiude solo 0 a 1 complice anche il rigore stampato sul palo dallo stesso Jahori.
Nella ripresa altre azioni pericolose firmate Futsal Varese, il protagonista è nuovamente Jahori che regala qualche sospiro di sollievo quando sigla il 2 a 0. Ma le emozioni non sono finite perché i padroni di casa ci provano ancora ed accorciano le distanze fin quando allo scadere succede quello che non ti aspetti: fallo di Scolari, cartellino e penalty questa volta per il Master Team. Colombo si supera, respinge al mittente e chiude definitivamente i conti. 
Domani sera però sarà tutta un’altra storia a confessarlo lo stesso tecnico biancorosso:Affrontiamo una squadra tostissima che ha tutte le carte in regola per puntare al titolo, ha qualità e la determinazione giusta per dire la sua fino alla fine, all’andata finì 6 a 1 soprattutto perché noi nel secondo tempo non ci capimmo nulla e subimmo un parziale di 4 a 0, domani proveremo a pressarli e a metterli in difficoltà”.
Al di là della partita con la seconda della classe, c’è un’altra vicenda, non troppo piacevole, in cui è incappato il Futsal Varese. Con il ritiro della squadra Carioca tutte le formazioni beneficeranno della vittoria a tavolino e dei tre punti in classifica, la società varesina, però, essendo stata l’unica squadra ad aver giocato la prima partita di ritorno con la formazione cardanese e ad aver pareggiato, non avrà lo stesso trattamento e si terrà stretto l’unico punto conquistato in quella sfida.Non ci gira benissimo quest’anno anche perché detto onestamente si tratta di una bella fregatura, però non possiamo far altro che prenderne atto, davanti a noi ci sono sette sfide di cui cinque con squadre davanti in classifica, sarà dura ma ci proveremo già a partire da domani”.
Appuntamento a Castelseprio alle ore 21.

20° giornata 

Giovedì 28 febbraio
Futsal Varese – Derviese ore 21
Dairago – Calcio a 5 Varese ore 21.30

Venerdì 1 marzo 
Futsal Tubo Rosso – Academy Legnano ore 21.15
Elle Esse 96 – Arona Calcio a 5 ore 21.30
Selecao Libertas – Castionetto ore 21.45

Riposa: Vedanese, Master Team

CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 41
Derviese 39
Academy Legnano 32
Dairago 30
Vedanese 29
Arona 27
Calcio a 5 Varese 23
Futsal Varese 22
Elle Esse 96 20
Master Team 20
Castionetto 14
Futsal Tubo Rosso 11

Mariella Lamonica