ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Valceresio – Torino Club 3 – 0
Valceresio: Vavassori, Valli (st Casciana), Butruce (st Adro), Flamini (st De Giuseppe), Monceri, Cecchini, Montini (st Gomes Tanzi), Sofia (st Baggio), Cervone, Gioppo, Edson. A disposizione: Monceri. All. Realini.
Marcatori: Cervone, Gioppo, Valli.

20esima vittoria consecutiva per gli Allievi 2002 di Realini, che si sbarazzano senza patemi del Torino Club di Sommaruga, salito ad Arcisate in un buon momento di forma. Buona prestazione della Valceresio che rispetto alle ultime uscite parte subito forte e si porta subito in vantaggio grazie a capitan cervone che di testa sfrutta una pennellata di Gioppo per la rete dell’1-0. Dopo il vantaggio la Valceresio continua ad attaccare e confeziona un paio di occasioni con Cervone da vicino e Gioppo da fuori area ma in entrambi i casi il portiere ospite si supera. Al 30° Gioppo salta un paio di avversari e con un gran tiro segna l gol del 2-0. Ripresa sugli stessi binari del primo tempo, Valceresio che attacca e Torino Club che cerca di sfruttare qualche ripartenza. La squadra di casa crea un paio di occasioni nitide ma in entrambe Edson da pochi passi non ne approfitta per chiudere la partita. A 10 minuti dalla fine è Valli in mischia a ribadire in porta la rete del definitivo 3-0. Prossimo impegno sabato a Jerago con Orago.
Realini: “Oggi siamo stati bravi ad entrare subito in partita con la concentrazione e la cattiveria giusta, nonostante avessimo di fronte un buon avversario ben messo in campo. Questa è la strada giusta, non ce ne sono altre. Adesso pensiamo a recuperare qualche giocatore un po’ indietro di condizione ed a continuare a crederci fino alla fine”.

LE ALTRE PARTITE

____________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Valceresio-Malnatese 3-1
Valceresio: Legnani, Orlando, (st Fazio), Bosio (st Premoli), Orru, Di Benedetto (st Pallaro), Cera,  Viscardi (st Raimondi), Baggio, Nardelli (st Di Gennaro), Mazzoleni (st Marchisella), Zotti. All. Sestagalli
Marcatori: Zotti (3)

Gli Allievi 2003 di Sestagalli raccolgono 3 punti contro una Malnatese che impegna la squadra di casa per tutto il primo tempo chiuso sull’1-1. Nel secondo tempo i cambi effettuati dal tecnico biancoverde e la doppietta di Zotti (autore di una tripletta) consentono alla Valceresio di portarsi a casa i 3 punti. Allievi 2003 in campo mercoledi sera a Morazzone nei quarti di finale di Coppa varese e sabato a vedano in campionato contro l’Accademia Varesina.
Sestagalli: “Alla fine del primo tempo negli spogliatoi ho detto alla squadra che ero sollevato. Peggio di come stavamo facendo forse era impossibile fare. Chi è subentrato ha dato vivacità e un po’di volontà. Ovviamente sull’aspetto motivazionale dobbiamo lavorare molto.

LE ALTRE PARTITE

__________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Lonate Ceppino – Valceresio 1-6
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (Cremona), Nicotra, Pagani (Solari), Zocchi, Graglini, Caprioli (Albini), Incendi, Gatti (Cardelli), Trovò (Shahini), Fabbrini (Masini Luca). All. Visconti.
Marcatori: Graglini, Pagani (2), Gatti, Nicotra, Trovò

Ottava vittoria consecutiva nel campionato primaverile per i Giovanissimi 2005 di Visconti. La Valceresio parte subito forte, prendendo il pallino del gioco in mano, anche se la prima vera occasione da rete è per il Lonate che sfrutta nel migliore dei modi una ripartenza con i suoi due giocatori migliori, ma è bravissimo Sculco in uscita nell’uno contro uno con l’attaccante a impedire il gol. La partita si sblocca da calcio d’angolo: Graglini salta più in alto di tutti e insacca la palla in rete. Il Lonate non molla, cerca il pareggio sempre con ripartenze veloci per sfruttare al meglio le proprie caratteristiche offensive, ma la retroguardia della Valceresio è attenta e concentrata. Lo 0-2 arriva con Pagani con una bella conclusione da fuori.
Nel secondo tempo la squadra di casa prova a riaprire la partita, ma prima Gatti sfrutta al meglio la respinta del portiere avversario su punizione di Incendi e trova lo 0-3, poi ancora Pagani con un colpo di testa su assist di Trovò porta la Valceresio sullo 0-4. Poco dopo Nicotra con un’azione personale conclude da fuori la palla prima sbatte sulla traversa poi sulla schiena del portiere e finisce in rete. Lo 0-5 non abbatte la squadra di casa che trova il gol con una ripartenza che coglie impreparata la difesa della Valceresio. Il Lonate trova energie e forze per mettere in difficoltà la capolista, ma la Valceresio riordina le idee e Trovò con una conclusione dal limite dell’aria chiude definitivamente la partita. Sabato a Bisuschio il prossimo impegno con il Gavirate.
Visconti: “Soddisfatto al 100%: è stato emozionante vedere una prestazione del genere per tutto l’arco della partita, contro un ottimo avversario. I complimenti sono tutti per i ragazzi che hanno giocato da squadra matura e oltre alle doti tecniche e fisiche hanno giocato con il cuore. Dobbiamo ripeterci nelle prossime tre gare che mancano per concludere il girone. Questa partita deve essere un punto di partenza per alzare l’asticella, non un punto di arrivo”.

LE ALTRE PARTITE

Valceresio A. Audax