La classica Varese-Angera, in programma domenica 31 marzo a cura del Velo Club Sommese per la 51esima volta,  sarà la prima prova della nona edizione della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin.

La competizione di domenica ha già raggiunto il limite dei 200 iscritti e si propone con tutto il suo fascino. Il programma prevede il ritrovo presso il palazzo comunale di Varese, in via Sacco, e la partenza alla ore 10. La prima parte è stata disegnata su un tracciato che porterà i corridori da Varese ad Angera dove inizierà il circuito finale, da ripetere per quattro volte, con la conclusione alle ore 11.40 circa, dopo 60 chilometri di gara, sul lungolago angerese. A seguire le premiazioni con la vestizione del primo leader della challenge con la classica maglia gialla.

Le altre prove della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin sono previste il 19 maggio da Cassano Magnago a Brinzio (Velo Club Cassano 1992), domenica 8 settembre a Cavaria (U.S.Cavariese) e il 29 settembre a Besnate (G.S.Prealpino).

Sergio Gianoli