Dopo l’impegno infrasettimanale che ha visto impegnati ieri gli Allievi a Lonate Ceppino e i Giovanissimi a Cuveglio nelle prove di Gimkana e Mini Sprint, domenica gli Allievi torneranno in sella per la terza tappa del Giro della Provincia di Varese.
A Cardano al Campo, con l’organizzazione del Club Ciclistico Cardanese, l’attuale leader della classifica generale Gran Premio Plastiche Cassano Simone Piccolo portacolori del V.S.Abbiategrasso cercherà di difendere la maglia dal primo degli avversari che risponde al nome di Davide Finatti, vincitore della prima prova. Sarà grande l’impegno di Piccolo anche perché dovrà tentare di mantenere la testa della classifica scalatori Gran Premio “Da Moreno”. Tra i “primo anno” Gran Premio UBI Banca Popolare di Bergamo prenderà il via con la maglia di leader Stefano Oldani del Team Pro Bike Junior.
Tempo di bilanci e di programmazioni per la Federciclo Varesina che stasera alle ore 21, presso la sede del Comitato Organizzatore Pista Varese al velodromo Luigi Ganna di Masnago, incontrerà le società della provincia per delineare il programma dell’attività su pista per la stagione 2013.

Annalisa Gianoli