Al successo di sabato con il Cittadella è seguita una domenica di riposo per il Varese che è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio allo stadio. Da preparare c’è la trasferta di sabato a Grosseto già retrocesso da due giornate. Si tratta della terzultima giornata del girone di ritorno, che il Varese, in zona playoff, non deve sbagliare sperando che continui a non sbagliare nemmeno l’Empoli che al momento tiene in piedi i playoff a -9 dal Verona terzo.
Con ogni probabilità tutto si deciderà nell’ultima giornata con lo scontro diretto tra gialloblù e toscani e il Varese che invece farà visita al Brescia. Tornando all’attualità oggi pomeriggio la squadra si è ritrovata sul terreno in sintetico alle spalle della tribuna del “Franco Ossola”.
È rimasto a riposo Ebagua precauzionale per un’influenza intestinale, mentre continuano i rispettivi programmi di recupero Carrozzieri, Damonte e Fiamozzi. In settimana verranno valutate le loro condizioni per capire se saranno utilizzabili nella trasferta Toscana. Probabilmente il solo Carrozzieri potrà recuperare. Chi non ci sarà di sicuro è Oduamadi, squalificato. Bressan e Filipe torneranno a disposizione dopo aver scontato la squalifica. Sul fronte Grosseto squalificati per una giornata anche il difensore Calderoni e il centrocampista Soddimo del Grosseto.

Elisa Cascioli