La preparazione è iniziata già da qualche settimana, le amichevoli continuano inesorabili e gli impegni ufficiali sono dietro l’angolo: il Futsal Varese non perde tempo in vista di un’annata in cui ha tutte le carte in regola per fare bene.
locandina torneo bareggioDomenica scorsa la squadra di mister Carnelli è stata convocata presso il palazzetto di Bareggio per confrontarsi con squadre di livello in un torneo amichevole. A prendere parte alla kermesse sono state il Bergamo Calcio a 5 La Torre, appartenente al campionato di serie B, Selecao Libertas Calcetto e Real AVM C5 iscritte, invece, al campionato di serie C1.
Considerata la caratura delle avversarie, i biancorossi possono ritenersi soddisfatti della prima uscita stagionale. I risultati infatti raccontano di un 2 a 2 (a segno Zappia e il neo acquisto Napolitano) nella sfida con il Real Avm C5; il secondo incontro ha visto un buon Futsal Varese tenere a bada la corazzata bergamasca con uno 1 a 1 finale (marcatore Scolari); infine una sconfitta, ma di misura, quella ottenuta con la Selecao Libertas: 2 a 1, a segno sempre Scolari, con svantaggio subito davvero in extremis.
Se i risultati però in quest’occasione contavano poco, non si potrà dire lo stesso dell’impegno del 12 settembre quando i biancorossi saranno di scena a Castelletto Ticino contro l’Arona per il primo match di Coppa Lombardia. Oltre ad Arona e Futsal Varese, nel girone uno troviamo Academy Legnano e Calcio a 5 Varese.
Per il campionato bisognerà invece attendere il 26 settembre: il Futsal Varese, inserito nel girone A di serie C2, esordirà casalingo contro la Polisportiva Di Nova.

IL CALENDARIO DELLA COPPA LOMBARDIA

GIRONE  1  

COPPA LOMBARDIA FUTSAL VARESE

 

 

 

 

 


IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO SERIE C2 – GIRONE A

 

campionato futsal varese

 

 

 
campi futsal varese

 

 

 

 

Mariella Lamonica