Prosegue il campionato di serie C2 dove, nel girone Lombardia 1 poule A, Valcuvia, Tradate, Como, Rosafanti, Malpensa e Diavoli Rossi si affrontano per conquistare un ambito posto per la fase successiva, ovvero la fase promozione.
Come già accaduto nel primo turno, per forza di cose assisteremo ad un doppio derby questo fine settimana. Gli incontri si giocheranno domenica 27 ottobre alle ore 14.30 su tutti i campi.
Il derby più interessante di giornata sarà sicuramente quello che vedrà l’Amatori Tradate (in foto in alto – Instagram Rugby Como) opporsi al Malpensa Rugby. Nella prima giornata Tradate ha subito una dura sconfitta sul campo del Rugby Como ed ora vuole rifarsi e conquistare il suo primo successo stagionale. Diversa, invece, la situazione del Malpensa che ha vinto a tavolino sui Diavoli Rossi ed è quindi al suo primo impegno stagionale sul campo. Guardando la scorsa stagione, i favori del pronostico penderebbero verso la squadra con base a Gallarate ma questa è una nuova annata e tutto può succedere.
Parte nettamente favorito il Rugby Valcuvia che domenica andrà a giocare al “Levi” di Giubiano per cercare una vittoria netta sui Diavoli Rossi, al momento in difficoltà coi numeri in rosa. Sfida interna per i Rosafanti Rugby di coach Colombo che ospiteranno il Rugby Como. Sicuramente un match difficile quello che attende la squadra di Cassano Magnago, ma non impossibile per una squadra che vuole rialzarsi dopo il brutto k.o. esterno subito in casa degli “unni” di Valcuvia.
Stefano Sessarego