Questo fine settimana si disputa la 3^ giornata del campionato di serie B girone 1, dove per il Rugby Varese è previsto il durissimo match casalingo contro il Rugby Lecco. L’incontro si giocherà domenica 3 novembre ed il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30.
Dopo la partita anonima giocata a Bergamo nello scorso weekend, i biancorossi vogliono rialzare la testa e tornare a vincere. Non sarà certo semplice riuscirci contro Lecco, squadra esperta, molto organizzata e in grado di battere chiunque. Per riuscire a vincere, al Varese servirà una prestazione solida a partire da un buon approccio alla gara, cosa che a Bergamo è mancata. La voglia di aggredire gli avversari e avanzare continuamente serviranno come il pane ai biancorossi per sperare in una vittoria. La voglia di fare un gran campionato non manca ma ai biancorossi servirà un ritmo gara più sostenuto e maggior carattere per togliersi altre soddisfazioni.
A tal proposito, fanno comodo anche alcuni ritorni in rosa. Torna infatti a disposizione il centro Valcarenghi, fondamentale in mezzo alla linea dei trequarti biancorossi. Dovrebbe farcela anche l’ala Fulginiti mentre rimane in dubbio la presenza della terza linea Maccarelli, toccato duro al collo contro Bergamo.

Stefano Sessarego