CASSANO MAGNAGO – Ultimi novanta minuti per Union Villa Cassano e Marnate: in palio c’e’ un solo posto in Eccellenza. I padroni di casa partono con un vantaggio di 2 a 0 maturato la scorsa domenica sul campo di Nizzolina. Prima dell’inizio, l’Union Villa Cassano ha voluto celebrare i giocatori della juniores, con una passerella per il passaggio nei regionali.
Fin dai primi minuti è il Marnate a spingere di più dovendo almeno pareggiare i conti. Al 32′ Starnaggi tira una punizione centrale viene atterrato in area Malena ma per il direttore di gara si tratta di simulazione. Passano appena tre minuti Muzzupappa si invola bene sulla fascia sinistra, cross al centro per Colombi ma il suo colpo di testa va fuori di pochissimo. Sullo scadere del primo tempo, Muzzupappa in grande forma, lancia centralmente sul filo del fuorigioco La Rocca, che tenta di fare cucchiaio a Saini, ma non ci riesce e la palla sfiora l’incrocio dei pali.
Il secondo tempo inizia con il Cassano più determinato: al 7′ Berton prova a sorprendere Saini dalla sinistra, ma invano. Passano pochi secondi e un’azione fotocopia: Berton incrocia di sinistro verso l’incrocio dei pali ma non centra la porta. Il risultato si sblocca al 20′: Colombo crossa dalla sinistra e Muzzupappa si trova proprio davanti allo specchio della porta pronto a finalizzare. L’Union Villa Cassano non è sazio: al 26′ Berton prova a girarsi ma Saini è super e riesce a salvare la porta. Ma il raddoppio arriva poco dopo: Martucci dalla punizione a giro insacca.
Deluso mister Fiorito a fine gara: “La partita è stata segnata all’andata, dovevano fare tre goal e non era semplice. Ci abbiamo provato, ma purtroppo non ci siamo riusciti”.
Di tutt’altro avviso mister Barban: “Meritavamo di salvarci, sono contentissimo per i ragazzi che hanno lavorato benissimo questi dieci mesi. Complimenti a tutti i componensti della rosa, un gruppo fantastico”.
TABELLINO
UNION VILLA CASSANO — MARNATE 2–0 (0–0)
Union Villa Cassano (4–4–2): Giglio, Sassi (1’st Berton), Cobianchi, Visentin (37′ Bianchini), Razzari, Merlino, Colombo, Toma (28’st Disconzi), La Rocca, Martucci, Muzzupappa. A disposizione: Cardi, Bojaxhiu, Martignoni, Diotto. All. Barban.
Marnate (4–3–3): Saini, Stagnitti (8’st Villa), Galvagno, Di Dio, Martini, Roncato, Starnaggi (20’st Palazzo), Mazzetti, Pavanello, De Milato, Malena (20’st Broggini). A disposizione: Colombo, Garattini, Fontana, Cola. All. Fiorito.
Arbitro: Martin di Seregno (Greco di Milano — Crespi di Busto Arsizio).
Marcatori: 20′ st Muzzupappa (U), 27′ st Martucci (U).
Ammoniti: Pavanello (M), Martini (M), Galvagno (M)
Silvia Galli