Giornata di addii in casa Robur et Fiedes. Dopo il passaggio dell’oramai ex capitano Davide Rosignoli al Settelaghi di Gazzada (C Gold), lascia la squadra anche l’allenatore Cecco Vescovi, esonerato poco fa. Il ruolo di capo allenatore della prima squadra sarà ricoperto da Fabrizio Garbosi attuale Direttore Sportivo, già allenatore della Robur nel recente passato.

Vescovi lascia la Robur dopo tre stagioni e mezzo alla guida del gruppo che aveva iniziato l’attuale stagione in DNB con grandi ambizioni. Invece il rendimento della squadra è stato molto al di sotto delle aspettative: appena 4 vittorie su 15 gare e ultimo posto alla fine del girone d’andata. L’esordio in panchina di Garbosi ci sarà sabato sera nella sfida casalinga con la Virtus Padova.

La società ha ringraziato Cecco Vescovi, ex presidente della Pallacanestro Varese, : “Per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati in questi quattro anni e gli augura il meglio per la prosecuzione della sua carriera nell’ambiente sportivo”.

e.c.