GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE B – 12^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Il Verbano capolista fatica più del previsto contro la Malnatese, ma riesce a spuntarla 1-0; vince e convince il Torino Club che con un secco 7-0 sulla Vergiatese resta a cinque punti dalla vetta. Gran colpo interno anche della France Sport che accorcia la classifica grazie al 3-2 ai danni del Morazzone. La giornata si completa con altre due vittorie casalinghe: la Sestese s’impone 2-0 sul Cantello, mentre il Taino ha la meglio nei confronti del Biandronno con un roboante 5-2.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 12^ GIORNATA

France Sport – Morazzone 3-2
Pavia (F), Kuepper (F), Simone (M), Valmori (F), Zaffaroni (M)
Verbano – Malnatese 1-0
Razak (V)
Sestese – Cantello Belfortese 2-0
Ghisletti (S), Fumagalli (S)
Taino – Biandronno 5-2
Aiello (T), 2 Maurin (T), De Patto (T), Maestroni (B), Olivieri (B), Mirabella (T).

Gavirate – Mozzate    rinviata

_________________________________________________________________

LA PARTITA

TORINO CLUB – VERGIATESE 7-0 (1-0)
Torino Club: Lainati, Romano (31’ st Xhafa), Spelta (31’ st Acosta), Bossi (7’ st Barozzi), Monti, Triolone, A. Ovalle, Gjergji, Basso (25’ st Spelta), Tramuto (19’ st Marra), Luca. A disposizione: F. Ovalle, Farioli. Allenatore: Principalli
Vergiatese: Vanni, Orlando, Soriani, Rubino, Ghiandai, Avellino, N. Gallo (19’ st Oliviero), Fiori, Soriani, Bergamaschi (27’ st Ioli), M. Gallo (12’ st Restelli). A disposizione: Napolitano, Malfarà, Sinopoli, Vaccaro, Calli. Allenatore: Gabban
Marcatori: pt: 15’ Gjergji (T); st: 16’ Basso (T), 18’ Basso (T), 23’ Basso (T), 26’ Marra (T), 27’ A. Ovalle (T), 32’ Barozzi (T)

Il Torino Club non fallisce l’appuntamento con una sfida estremamente complicata sulla carta e grazie ad un gran secondo tempo surclassa 7-0 la Vergiatese. Prima frazione di gioco più equilibrata, ma Gjergji con il suo gol al 15’ consente al Torino Club di andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa si scatena Basso che mette a segno una tripletta in cinque minuti, prima di lasciare il campo tra gli applausi. Non è finita qui perché la Vergiatese accusa il colpo e i padroni di casa non accennano a fermarsi: in successione Marra, A. Ovalle e Barozzi infilano l’estremo difensore avversario fissando così il punteggio sul definitivo 7-0. Brutto stop per la Vergiatese che potrebbe consentire al Gavirate, qualora vincesse il recupero contro il Mozzate, di riaprire i giochi per il terzo posto.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro