GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE C – 12^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – La Crennese non molla e con il 2-0 inferto al Gorla Maggiore resta in scia dell’Accademia Varesina. Tutto facile per l’Olgiatese che passeggia 9-0 sulla Besnatese.

VITTORIE ESTERNE – Gol e spettacolo tra Azzurra e Accademia Varesina, con la capolista che la spunta per 6-3. Nelle retrovie poker del Coarezza ai danni del Samarate.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 12^ GIORNATA

Samarate – Coarezza 0-4
2 Guida (C), La Manna (C), Nezha (C)
Olgiatese – Besnatese 9-0
4 Mele (O), Niakhasso (O), Graziani (O), 2 Cafà (O), Giovannelli (O)
Crennese – Gorla Maggiore  2-0
El Bardi (C), Vidhi (C)
Lonate Ceppino – Cairate 3-0 a tavolino (il Cairate non si è presentato) 

Ha riposato: Arsaghese

_________________________________________________________________

LA PARTITA

AZZURRA – ACCADEMIA VARESINA 3-6 (2-4)
Azzurra: Marchi (26’ st Colombo), Bogani (33’ st Milani), Gabriele, Mahracha (4’ st Antonini), Stevenazzi, Daghini (31’ st Bennajim), Petracca (34’ pt Gazzola), Ndoie (25’ Filippini), Del Vecchio (27’ Cavattini), Grasso, Brugioli. A disposizione: /. Allenatore: Banfi
Accademia Varesina: Moioli, Protti (1’ st Perissinotto), Antonino, Caprino, Valente, Fiorbianco (10’ st Misuriello), Piscitiello (1’ st Bonino), Consonni (18’ pt Ronchetti), Casella, Amodeo, Castelnovo (10’ st Santoro). A disposizione: Fumagalli, Turetta, Ossen, Mongelli. Allenatore: Bulgheroni
Marcatori: pt: 15’ Del Vecchio (AZ), 22’ Antonino (AC), 26’ Grasso (AZ), 30’ Piscitiello (AC), 33’ Casella (AC), 34’ Casella (AC); 7’ Gazzola (AZ),  15’  Bonino (AC) 32’ Amodeo (AC)

L’Accademia Varesina riprende il suo campionato facendo ciò che le riesce meglio: vincere. L’Azzurra, su un terreno non in perfette condizioni, prova a metter in difficoltà la capolista fin dalle prime battute, riuscendoci in qualche occasione, e infatti al 15’ Del Vecchio sfruttando un pasticcio difensivo degli ospiti firma l’1-0. L’Accademia Varesina non ci mette molto a riprendersi e Antonino trova la rete del pari concludendo nel migliore dei modi una bella ripartenza. La prima frazione è davvero godibile e le due squadre si rispondono colpo su colpo: l’Azzurra riesce a tornare in vantaggio sfruttando un altro errore avversario con Grasso, ma dopo una manciata di minuti Amodeo galoppa sulla fascia e serve a rimorchio Piscitiello che deve solo appoggiare in rete il 2-2. Nonostante sia l’Accademia a condurre il pallino del gioco il primo tempo sembrava destinato a concludersi in parità, ma praticamente allo scadere si scatena Casella che in un paio di minuti mette a segno la sua personalissima doppietta. I due gol presi prima dell’intervallo non scoraggiano l’Azzurra che riapre i giochi con un gran gol di Gazzola, bravo a concludere una bella azione corale. In ogni caso l’Accademia Varesina non ci sta e Bonino rimette subito le cose in chiaro con la rete del 5-3 a seguito di una bella azione personale. Ed è un altro spunto individuale, in chiusura di partita, a mettere la parola fine: Amodeo taglia il campo e trova il diagonale vincente per il definitivo 6-3.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro