Tra farmaci antinfluenzali, sedativi per la tosse e antiinfiammatori il campionato di serie C Femminile prosegue offrendo risultati abbastanza altalenanti. Gavirate (foto in alto) nel turno scorso ha avuto la meglio, faticando per gran parte del match per mettere alle corde la Comense ultima in classifica. Domani sera però Gavirate, nella nuova e definitiva versione “Sciutti Out”, si giocherà un test di primaria importanza contro Valmadrera capolista e la curiosità di vedere la reale consistenza di Vezzù e compagne è palpabile tra i tifosi e addetti ai lavori.

Pro Patria Busto invece è ancora scossa per la sconfitta shock subita ad Arcore (all’andata le bustocche vinsero di 30…) in una delle peggiori gare disputate negli ultimi anni dalle biancoblu. Dopo aver gettato al vento due punti preziosi nelle corsa playoff, le giocatrici allenate da coach Ricky Nalon ricevono la visita di Comense in una gara che, sulla carta, dovrebbe avere un pronostico chiuso per le lariane. Si spera.

 

RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA
Valmadrera-Vertemate 54-48
Mariano-Cantù 68-62
Monza-Garbagnate 67-44
Bollate-Como 58-51
Comense-Askyaline Gavirate 49-62
Arcore-Hupac Busto Arsizio 64-53
Legnano-Sondrio 19-70

CLASSIFICA
Valmadrera 32; Gavirate, Mariano, Vertemate 26; Pro Patria, Sondrio 24; Monza, Bollate 16; Cantù, Garbagnate 14; Como 12; Robbiano 10; Arcore 8; Legnano, Comense 2.

PROGRAMMA DICIOTTESIMA GIORNATA
Askyaline Gavirate-Valmadrera
Hupac Busto-Comense
Como-Monza
Cantù-Arcore
Vertemate-Bollate
Garbagnate-Robbiano
Sondrio-Mariano

Massimo Turconi