FC Elkos e Tondino 2.0 allungano il passo.  Il Carnago, in attesa di recuperare i propri punti di riferimento, subisce ancora una sconfitta, questa volta ad opera del Happy Dog Team.  La compagine guidata da Gabriele Frasson scivola così a sette punti dalla coppia di testa. Le assenze prolungate di Luca Piantella, Fabrizio Piotto e Manuel Carabelli fanno sentire il loro peso in quanto la squadra fatica a trovare un nuovo assetto. Gli avversari del Happy Dog Team hanno chiuso tutti gli spazi possibili lasciando poca libertà di azione agli attaccanti carnaghesi e alla fine il loro pressing è stato premiato con la conquista di tre punti. Per il Carnago le reti portano la firma di Tommaso Pagani con una doppietta e una rete a testa per Fabrizio Frattini e Andrea Civiero. Per i giallo neri di Alessio Costa invece tripletta per Andrea Basso e una rete a testa per Michele Baggiani, Dino Dall’agli e Gabriele Ferretti.

Anche il sette della Elkos non ha avuto un avvio esaltante: gli Strikers hanno subito approfittato della disattenzione degli avversari e in contropiede con Davide Tixon si sono portati in vantaggio, costringendo così gli uomini di Claudio Braccia ad un’affannosa rimonta. Alla fine nulla da fare per la formazione di Mauro Baggio che come consolazione si deve accontentare della doppietta del suo capitano. Per la Elkos a rete Roberto Zanetti, Marco Borelli e Giuseppe Guzzi, ma soprattutto vittoria finale che assicura ancora la prima posizione.

Chiusura della serata con la gara fra il Tondino e il Paradiso della brugola. Partita tesa e in alcuni tratti spigolosa che spesso è sfuggita al controllo del direttore di gara. Risultato sempre in bilico fino al termine e il triplice fischio finale ha fatto sancito la vittoria del Tondino che può così conservare la prima posizione con Elkos. Il risultato premia la formazione di mister Matteo Di Maso ma penalizza la compagine di Rino Caturano che non ha sicuramente demeritato e il pareggio non avrebbe certo scandalizzato nessuno. Per il Tondino sono andati a rete Giovanni Di Clemente, Andrea Rosati, Gabriele Binetti e Federico Turri con una doppietta. Per il Paradiso della brugola doppietta di Maximo Aquino e reti di Alejandro Quiroz e Guido Tamai.
Rinviato al 20 marzo l’incontro fra Le Aquile e Real Bobbiate.

 

Risultati: Carnago Football Club – Happy Dog Team 4 – 6; Elkos FC – The Strikers 4 – 2; Tondino 2.0 –  Paradiso della brugola 5 – 4; Le Aquile –  Real Bobbiate: rinviata al 20 marzo ore 20.35.

Classifica: FC Elkos; Tondino 2.0 punti 28; Carnago FC punti 21; Real Bobbiate e Happy Dog Team punti 14; Paradiso della brugola 13; Seven League: 12; Le Aquile: 11; The Strikers 3.0 punti 7; Real GS Miotti punti 0.

Prossimo turno: (giovedì 20 febbraio) Real Bobbiate – Tondino 2.0; (venerdì 21 febbraio) Paradiso della brugola – Carnago Football Club; The Strikers – Le Aquile. Riposo: Happy Dog Team e FC Elkos

Riccardo Ratti