Vittoria sofferta sul campo del Parma Femminile per le Azalee di Gallarate che domenica sono tornate a casa con tre punti utili per tornare al quarto posto in classifica: 2-1 il finale con le reti rossoblù realizzate nel primo tempo.

Al 19′ Galletti realizza sfruttando un traversone di Masciaga tra le proteste delle padrone di casa che chiedevano il fuorigioco. Dieci minuti dopo il raddoppio di Vischi che, a tu per tu col portiere, raddoppia firmando la sua nona rete stagionale. Nei minuti successivi però, si scatena la reazione delle padrone di casa che accorciano al 36′ su punizione con Frati.

La ripresa è un monologo rossoblù. Al 2? st Fragni dalla sinistra crossa per Punzi che non arriva in tempo sul pallone. Al 14? st la neoentrata Pizzola recupera palla sulla trequarti e prova a sorprendere Mazzoni, ma la conclusione è da dimenticare. Al 21? st verticalizzazione di Boselli per Galvani, la palla scavalca Cassataro, ma Mazzoni riesce ad anticipare l’attaccante giallobl?. Al 27? st Frati serve Fragni il cui colpo di testa è centrale e Mazzoni para. Al 30? st l’unica azione ospite della ripresa con un tiro dai 40 metri di Di Lascio che esce abbondantemente. Al 39? st Marseglia serve Chiessi che tira dal limite: palla fuori di poco. Al 40? st mischia in area, la palla arriva a Boselli che tira di prima intenzione: Del Raso riesce a deviare il pallone. Dopo 4 minuti di recupero a gioire sono le rossoblù.

RISULTATI
Parma-Azalee 1-2
Canelli-Pinerolo 3-0
Caprera-Como 0-10
Juventus-Biellese 0-5
Real Meda-Alessandria 2-1
Torino-Campomorone 2-1
Osio-Speranza Agrate 0-1

CLASSIFICA
Como 45 punti
Real Meda 39
Biellese 38
Azalee 35
Campomorone 34
Torino 34
Speranza Agrate 33
Pinerolo 27
Canelli 25
Osio 14
Juventus Torino 12
Alessandria 7
Parma 4
Caprera 1

PROSSIMO TURNO – 18^ GIORNATA 1/03
Como-Real Meda
Azalee-Voluntas Osio
Biellese-Academy Parma
Campomorone-Alessandria
Juventus-Caprera
Pinerolo-Torino
Speranza Agrate-Canelli

Redazione